Maistro-Jallow, la Salernitana va: 2-1 all'Entella

Succede tutto nella ripresa. Al doppio vantaggio granata risponde Poli all'89', poi nel recupero Micai salva su Nizzetto a botta sicura. Ritorno alla vittoria per la squadra di Ventura, che ora si rilancia in zona play off
Maistro-Jallow, la Salernitana va: 2-1 all'Entella© LaPresse
4 min

SALERNO - Vittoria pesante per la Salernitana, che supera 2-1 la Virtus Entella. Succede tutto nella ripresa, con il doppio vantaggio granata firmato da Maistro e Jallow (80' e 84'), Poli accorcia all'89'. Nel finale Micai nega il pareggio a Nizzetto. La squadra di Ventura torna ai tre punti e si rilancia in zona play off.

SALERNITANA-ENTELLA 2-1: NUMERI E STATISTICHE

Palo di Maistro, De Luca spreca nel finale

La prima azione degna di nota la costruiscono i padroni di casa già al 3': grande azione personale conclusione di Kiyine, ma la deviazione di un difensore permette a Contini di bloccare la sfera. 10' più tardi ancora Salernitana in avanti: Akpa-Akpro mette in mezzo un pallone su cui è provvidenziale Chiosa a mettere in corner. Al 21' il primo sussulto dell'Entella. Filtrante di Mancosu per Sala, cross basso e teso in mezzo che vede l'intervento miracoloso di Pinto che anticipa Eramo ad un passo dalla linea. Un minuto dopo ci prova Chiosa in girata, troppo centrale per impensierire Micai. Al 24' i granata maledicono la sfortuna, per la staffilata di Maistro dal limite che centra il palo. Tra il 36' e il 40' ancora Salernitana pericolosa con Di Tacchio e Jallow. Il primo spara alto da ottima posizione, sul gambiano è reattivo Contini. L'occasione più nitida del primo tempo arriva all'ultimo minuto, ed è di marca ligure: Schenetti si invola da solo in contropiede e serve De Luca al limite. Il numero sette dell'Entella, però, si fa ipnotizzare calciando di piatto addosso a Micai.

CLASSIFICA SERIE B

Maistro-Jallow, accorcia Poli

Nella ripresa Boscaglia è costretto a sostituire Chiosa per un problema fisico: dentro Crialese. Ad aprire le danze sono sempre i padroni di casa con Jallow, Contini risponde presente. La Salernitana continua a premere e produce un palo esterno colto dal tiro-cross di Lombardi. Dal 55' in poi le occasioni latitano, fino all'80'. Crialese stende Gondo al limite, per l'arbitro è punizione: alla battuta va Maistro, che batte Contini sul suo palo con una conclusione potente che vale l'1-0 della Salernitana. All'84' Jallow regala il raddoppio: sassata dai 25 metri che si infila sotto l'incrocio, 2-0. Sembra finita, ma l'Entella la riapre all'89': Poli, con una bella incornata su calcio d'angolo, sigla il gol del 2-1. I liguri ora credono al pareggio e lo sfiorano al 92'. Djuric e Migliorini si ostacolano, recapitando il pallone a Nizzetto: la sua conclusione a colpo sicuro viene neutralizzata da uno strepitoso intervento di Micai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA