Pescara-Cremonese 1-1. Botta e risposta Galano-Migliore nel finale

Due reti negli ultimi 10' del tempo regolamentare decidono il pari nell'anticipo dell'Adriatico
Pescara-Cremonese 1-1. Botta e risposta Galano-Migliore nel finale© LAPRESSE
3 min

PESCARA - Botta e risposta nel finale tra Pescara e Cremonese, nell'anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B. I biancazzurri infatti sono passati in vantaggio con Galano al 35' della ripresa, ma i grigiorossi hanno trovato il colpo del pareggio al 45', con Migliore (che festeggia così la propria presenza numero 250 nella serie cadetta). Il punto permette al Pescara l'aggancio alla terza posizione, 20 punti assieme al Cittadella, ma i biancazzurri vedono sfumare all'ultimo 3 punti che li avrebbero portati momentaneamente in seconda posizione alle spalle del benevento. La Cremonese sale invece a 16 appaiando Pisa, Venezia ed Entella

La partita

La Cremonese perde al 13' Kingsley, che abbandona per un problema alla coscia. al suo posto Arini. Al 17' arriva il primo vero acuto della partita: Mogos tenta una conclusione che viene respinta e sulla quale si avventa Terranova, conclusione potente ma tra le braccia di Kastrati. Al 26' a provarci è proprio Arini che, imbeccato da Migliore in mezzo all'area, spara alto da ottima posizione. Buona opportunità, al 31', per il Pescara, con il tiro di Memushaj che viene respingo da Agazzi. Al 38', ancora Memushaj, che stavolta serve un buon cross per Machin, il quale manda alto. Due minuti dopo bravo Agazzi in uscita su Galano, mentre in pieno recupero è di poco alto il colpo di testa di Scognamiglio su cross di Machin. 

Il secondo tempo

Nella ripresa il Pescara parte bene, ma il primo squillo è della Cremonese, con una conclusione scoccata da Mogos sulla quale Kastrati deve intervenire in due tempi. Il Pescara si rendere pericoloso al 22' con Galano, il cui colpo di testa termina alto. Stessa sorte, dalla parte opposta, per la conclusione di controbalzo di Castagnetti. Al 25' Borrelli, con una girata, testa i riflessi di Agazzi, mentre al 31' è Galano a provarci, su sponda dello stesso Borrelli, palla che termina alta. La gara si sblocca al 35', con una conclusione di Galano direttamente da punizione che rimbalza davanti ad Agazzi (che ha qualche incertezza) e entra in rete, 1-0. Ma al 90' esatto la Cremonese trova la via del pareggio: Soddimo tocca per Migliore che trova l'angolino della porta difesa da Kastrati, 1-1. Cremonese che sfiora il colpaccio in pieno recupero, bravo e attento Kastrati sul colpo di testa di Arini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA