Il Benevento vince e resta in testa. Pari tra Crotone e Cittadella, poker del Frosinone

I sanniti superano 2-0 il Venezia e allungano in vetta sul +9 sui ragazzi di Stroppa che si fanno raggiungere nel finale. Crollo dell'Empoli con i ciociari, 0-0 tra Cremonese e Livorno
Il Benevento vince e resta in testa. Pari tra Crotone e Cittadella, poker del Frosinone© LAPRESSE
4 min

ROMA - Resta in vetta e allunga sul +9 il Benevento di Filippo Inzaghi che grazie al 2-0 sul Venezia continua a guardare tutti dall'alto in questo campionato di Serie B. Un sabato pomeriggio pieno di emozioni con il Crotone che prima passa in vantaggio e poi si fa raggiungere nel finale dal Cittadella, mentre il Frosinone di Nesta piega per 4-0 l'Empoli. Pareggio a reti inviolate tra Cremonese e Livorno.

Serie B, la classifica

Inzaghi continua a volare

Al "Penzo" di Venezia la capolista Benevento si impone per 2-0 e resta saldo in vetta alla classifica guadagnando due punti sulle inseguitrici. Apre le marcature Coda al 29' e chiude i conti Caldirola nella ripresa, al minuto 65', su assist di Kragl. Per i sanniti quarto successo nelle ultime 5 gare disputate e primo posto con 31 punti. I padroni di casa tornano a perdere dopo tre risultati utili consecutivi e ora solo ad una sola lunghezza dalla zona playout.

Venezia-Benevento: tabellino e statistiche

Luppi risponde a Marrone

A Crotone gli uomini di Stroppa sciupano una grande occasione per balzare al secondo posto solitario in classifica. Accade tutto nella ripresa con i padroni di cassa che passano in vantaggio al 47' con Marrone, poi Molina rimedia due cartellini gialli in un minuto e lascia i suoi in dieci. All'87' il pareggio di Luppi per gli ospiti che lascia le due squadre a 22 punti, alle spalle del Benevento, in attesa del Pordenone.

Crotone-Cittadella: tabellino e statistiche

Poker del Frosinone

Una gara mai messa in discussione quella tra Frosinone ed Empoli. I ciociari calano il poker con le reti di Beghetto e Dionisi nel primo tempo, e Novakovich e Zampano nella ripresa. Gli ospiti non entrano mai in partita e soccombono sotto i colpi dei ragazzi di Nesta che sorpassano i toscani in classifica e agguantano un posto in zona playoff.

Frosinone-Empoli: tabellino e statistiche

Pareggio a reti bianche

Tra Cremonese e Livorno termina 0-0. Una sfida salvezza molto delicata nella quale alla fine vince la paura. I padroni di casa salgono a quota 17 punti uscendo dall'inferno della zona retrocessione, mentre i toscani, con 11 punti, restano al penultimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Trapani fanalino di coda.

Cremonese-Livorno: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA