Chievo-Cremonese 1-0. Decide un eurogol di Di Noia

La squadra di Marcolini si impone di misura sui grigiorossi e acciuffa momentaneamente la terza posizione
Chievo-Cremonese 1-0. Decide un eurogol di Di Noia© LAPRESSE
2 min

VERONA - Vittoria di misura del Chievo che si impone sulla Cremonese grazie al gran gol messo a segno ad inizio ripresa da Di Noia. Nella parte finale del secondo tempo gli ospiti restano in 10 per i due gialli rimediati da Mogos. In attesa delle restanti gare della giornata, il Chievo si porta in terza posizione a quota 24, mentre la Cremonese resta nelle retrovie, a 17. 

La partita

Subito il Chievo al tentativo, ma è troppo strozzato, al 2', il tiro di Segre di prima intenzione. Dall'altra parte, al 12', Semper costretto a deviare in calcio d'angolo il tiro-cross di Migliore. Al 12' il Chievo se ne va in ripartenza e arriva alla conclusione con Vignato, il cui tiro insidioso è neutralizzato da Agazzi. Buona occasione, al 35', per la Cremonese, con il tuffo di testa di Ciofani sul quale Semper riesce a sventare; sul capovoglimento di fronte, dapprima conclusione murata di Ceter, poi Agazzi controlla il nuovo tiro di Vignato. Pericolosa la Cremonese al 39', con il colpo di testa, troppo centrale, di Caracciolo. Nel finale conclusione dalla grande distanza di Dickmann, di poco a lato.

La ripresa

Al pronti-via della seconda frazione di gioco, il Chievo passa in vantaggio: Di Noia tira fuori dal cilindro una meravigliosa conclusione che va ad infilarsi all'incrocio dei pali della porta avversaria al 3'. Al 9' ancora Di Noia torna a provarci, dopo aver ricevuto palla da Obi: Agazzi non si lascia sorprendere. La Cremonese dapprima accusa il colpo, poi cerca di riorganizzare una controffensiva e al 25' ha una doppia occasione: Semper dapprima dice di no alla conclusione di Ceravolo poi, di piede, anche su quella successiva di Palombi. Ma alla mezzora, nuovo colpo per la Cremonese: Mogos rimedia un primo giallo per un'entrata in ritardo, poi al momento della sanzione si lascia sfuggire qualche parola di troppo e rimedia il secondo cartellino, lasciando i grigiorosi in 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA