Il Crotone cala il tris, pareggia il Frosinone. Sconfitte per Salernitana e Perugia

I ragazzi di Stroppa piegano il Trapani e salgono al terzo posto, i ciociari fanno 0-0 a Pisa. Ventura e Oddo chiudono male l'anno, la Juve Stabia vince all'ultimo respiro
Il Crotone cala il tris, pareggia il Frosinone. Sconfitte per Salernitana e Perugia© LaPresse
6 min

ROMA - Turno 19 di Serie B che chiude il girone di andata in questa domenica pomeriggio. Dopo lo 0-0 tra Pescara e Chievo nell'anticipo di giornata, arriva il sonoro successo del Crotone che piega per 3-0 il Trapani. Vittorie anche per Entella e Pordenone nelle zone alte della classifica che superano ripsettivamente il Cittadella per 3-1 e la Cremonese per 1-0. Si ferma il Frosinone che non va oltre lo 0-0 con il Pisa, mentre cadono il Perugia per 1-0 con il Venezia e la Salernitana per 2-1 con lo Spezia. Vittoria fondamentale per la Juve Stabia che al 90' piega il Cosenza e si prende tre punti con il minimo scarto.

Serie B, la classifica

Tris del Crotone sul Trapani

Vittoria e terzo posto per il Crotone di Stroppa che allo Scida piega il Trapani per 3-0. Dopo un primo tempo privo di emzioni la gara si accende nella ripresa. Al 48' arriva il gol di Messias a sbloccare la gara, poi la grande pressione offensiva dei calabresi si concretizza al 78' con Mazzotta che raddoppia e con Simy dal dishcetto, all'83', a chiudere definitivamente l'incontro. Terzo posto in classifica per i rossoblu e penultimo posto per i siciliani

Crotone-Trapani, tabellino e statistiche

Cade il Perugia

Al Curi il Venezia passa per la prima volta nella sua storia in Serie B e supera il Perugia per 1-0. Passano gli ospiti al 25' con Montalto che sfrutta alla perfezione l'assist di Capello, Oddo prova a cambiare qualcosa, ma al 62' gli umbri restano in 10 per l'espulsione di capitan Rosi. Nel finale il nervosismo porta all'espulsione del capocannoniere Iemmello. 

Perugia-Venezia, tabellino e statistiche

Non basta Jallow a Ventura

Si chiude con una sconfitta il 2019 di Ventura sulla panchina della Salernitana. Bastano 5' minuti ai liguri per sbloccare il match con Ragusa, poi accade tutto nel finale. Gyasi all'83' sembra far crollare le speranze degli ospiti, ma Jallow all'85' regalal quantomeno un finale emozionante anche se il risultato finale recita 2-1 per i padroni di casa.

Spezia-Salernitana, tabellino e statistiche

Pareggia il Frosinone

Pareggio a reti bianche tra Pisa e Frosinone. Un punto che può star bene ai toscani, ma che ferma ancora il passo della formazione di Nesta, ora a 7 punti dal secondo posto. Poche le emozioni nel pomeriggio dell'Arena Garibaldi con Dionisi e compagni che non riescono mai ad essere realmente pericolosi e con i nerazzurri bravi ad evitare qualsiasi pericolo.

Pisa-Frosinone, tabellino e statistiche

Juve Stabia all'ultimo respiro

Esce dalla zona rossa del campionato la Juve Stabia che all'ultimo respiro vince contro il Cosenza. Un match che sembrava destinato a temrinare in parità viene deciso dagli undici metri da Forte, leader dell'ottimo momento dei campani. Delusione per Braglia ora al terzultimo posto in classifica.

Juve Stabia-Cosenza, tabellino e statistiche

Il Pordenone è secondo

Batsa un gol, al 10', di Ciurria al Pordenone per consolidare il secondo posto alle spalle del Benevento. A Udine i ramarri superano con il minimo scarto la Cremonese e chiudono alla grande un anno che li ha visti essere i veri protagonisti.

Pordenone-Cremonese, tabellino e statistiche

Cittadella ko con l'Entella

Il big match di alta classifica della domenica se lo aggiudica la Virtus Entella che batte 3-1 il Cittadella in trasferta e lo supera in classifica. Al 12' l'autogol di Frere che mette subito la gara in discesa per gli ospiti, nella ripresa il raddoppio di Chiosa che sembra chiudere il match, ma i padroni di casa accorciano all'85' con Proia. Al 90' la firma di De Luca che mette fine alla contesa.

Cittadella-Entella, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA