Empoli-Livorno 1-1, Mancuso replica a Marras

Termina in parità il derby toscano: ospiti in vantaggio per primi su rigore, poi il pari immedito
Empoli-Livorno 1-1, Mancuso replica a Marras© LAPRESSE
2 min

EMPOLI - Si decide nell'arco di quattro minuti il derby toscano tra Empoli e Livorno: al 19' del primo tempo gli ospiti passano in vantggio con un calcio di rigore trasformato da Marras, al 23' il colpo del pari lo firma Mancuso. Un punto a testa che porta l'Empoli a chiudere il 2019 a quota 23 punti; sale a 12 il Livorno, sempre ultimo in classifica, che però rosicchia un punto alla penultima Trapani

La partita

Prima frazione di gioco vivace. La gara si sblocca al 19', su calcio di rigore. Il Livorno va via in contropiede, Braken serve Marsura che entra in area dove viene atterrato da Brignoli: Marras si incarica, trasformandolo, del penalty, 0-1. La reazione dell'Empoli non tarda a manifestarsi: al 23' arriva il pareggio, con Mancuso che, su una conclusione di Ricci, interviene in scivolata e insacca. Al 33' ci prova Rocca, con una conclusione a giro, Brignoli neutralizza in volo. Allo scadere, fuori di poco un tentativo di La Gumina.

Il secondo tempo

Nella ripresa, ci prova subito Ricci, Plizzari senza affanni. Al 5' su cross dalla destra, Mancuso colpisce bene di testa, Plizzari si oppone bene. Replica il Livorno all'11': palla per Agazzi che da fuori val tiro, Brignoli coi pugni sbarra la strada al pallone. Al 22' Raicevic, appena entrato ci prova dopo essersi accentrato: Brignoli blocca a terra. Alto invece, al 29', il colpo di testa di Mancuso su cross di Balkovec. Pericoloso l'Empoli al 35': cross in mezzo per Pirrello che tenta la battuta al volo, Plizzari non si lascia sorprendere e sventa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA