Cremonese-Pisa 3-4: Pisano firma una clamorosa rimonta nel recupero

Grigiorossi avanti sul 2-0 con Deli e Palombi, poi Minesso, Masucci e Birindelli la ribaltano, quindi il pareggio di Piccolo. Nel recupero espulso Terranova e gli ospiti fanno l'impresa
Cremonese-Pisa 3-4: Pisano firma una clamorosa rimonta nel recupero© LAPRESSE
4 min

CREMONA - Una rimonta incredibile quella del Pisa, capace di espugnare la casa della Cremonese 4-3. Grigiorossi subito avanti con Deli e Palombi, poi accorcia Minesso. Nella ripresa Masucci e Birindelli firmano il sorpasso, poi Piccolo ristabilisce la parità. Al 92' espulso Terranova tra i padroni di casa, sulla punizione seguente Pisano certifica una vittoria davvero clamorosa.

CREMONESE-PISA 3-4: NUMERI E STATISTICHE

Sblocca Deli, raddoppia Palombi. Accorcia Minesso

Al primo affondo la Cremonese si porta subito in vantaggio: Arini si incunea in area dalla fascia destra e serve al centro per l'inserimento di Deli che insacca il più facile dei gol, è 1-0. I padroni di casa, sull'onda dell'entusiasmo, sfiorano il raddoppio con Ciofani, su cui è provvidenziale la chiusura di Benedetti che mette in angolo. Al 19' la risposta del Pisa con Gucher, murato due volte dalla difesa grigiorossa. E' il prologo al 2-0 della Cremonese, che arriva al 25': follia di Marin che perde palla dentro la sua area di rigore, Bianchetti ne approfitta e serve Palombi che trafigge Gori per il raddoppio. La spinta grigiorossa non si placa ma, quasi a sorpresa, il Pisa accorcia le distanze al 35': Piccolo sbaglia l'uscita, Vido intercetta e gira palla a Masucci, che a sua volta serve Minesso. Il numero 11 dei toscani spiazza Ravaglia e accorcia le distanze per il 2-1. L'ultima occasione del primo tempo è ancora per gli ospiti, ma il cross di Lisi è preda del portiere lombardo.

Che rimonta del Pisa! Espulso Terranova

Nella ripresa subito fuochi d'artificio. Al 52' il Pisa ristabilisce la parità con un gran gol di testa di Masucci, bravo a sorprendere in terzo tempo il ben più piazzato Claiton e siglare il 2-2. La Cremonese è in bambola e dopo soli 2' i toscani trovano il clamoroso sorpasso. Aggancio superlativo di Masucci in area e conclusione che Ravaglia respinge, ma non troppo lontano: si avventa così Birindelli che insacca il gol del 2-3. Non c'è tempo per respirare, perchè al 57' la Cremonese perviene subito al pari: il mancino di Piccolo trova la deviazione di Benedetti che spiazza Gori, è 3-3. Al 64' ancora Pisa vicino alla rete: è sempre duello tra Masucci e Ravaglia, stavolta ha la meglio il portiere grigiorosso. Dopo tanto spingere le squadre rifiatano, ma il "riposo" dura fino all'80', quando arriva una clamorosa doppia occasione da rete: prima è la Cremonese a sfiorare il gol con Arini a botta sicura che trova la respinta di faccia di Gucher sulla linea, poi sul ribaltamento di fronte è il Pisa a sfiorare il vantaggio con Vido, che in scivolata non trova la palla per una questione di centimetri. Nei 5' di recupero la Cremonese resta in dieci uomini: Terranova perde palla e stende Fabbro, con Maggioni che sventola il secondo giallo e quindi il rosso. E sulla punizione seguente il Pisa trova il 3-4: Masucci calcia in porta con Pisano che ci mette la testa e insacca per il clamoroso gol-vittoria. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA