Serie B
0

Salernitana-Trapani 1-0. Decide Djuric, due pali per gli ospiti

La squadra di Ventura si aggiudica di misura il posticipo e sale nelle zone più alte della classifica. Taugourdeau ed Evacuo fermati dai legni

Salernitana-Trapani 1-0. Decide Djuric, due pali per gli ospiti
© LAPRESSE

SALERNO - La Salernitana si aggiudica il monday night all'Arechi battendo il Trapani penultimo (che colpisce due legni) grazie a una rete messa a segno nella prima frazione di gioco da Djuric. Tre punti pesanti per la squadra di Ventura che si porta a quota 36, agganciando il Pordenone, a -1 dalla coppia di seconde Frosinone e Crotone. Resta a 19 punti il Trapani, che valgono la penultima posizione di classifica. 

CLASSIFICA SERIE B

La partita

Gara subito a ritmi alti. Salernitana che si fa vedere in avvio con Maistro al 3', Carnesecchi senza difficoltà. Buona occasione ospite all'11': Luperini serve in area piccola Pettinari, Micai si oppone. La gara si sblocca al 12': Cicerelli scende sulla corsia, palla in mezzo per Djuric che tutto solo può insaccare, 1-0. Il Trapani reagisce immediatamente e al 16' gli ospiti sfiorano il pari con la conclusione di Taugourdeau direttamente da calcio di punizione che impatta sul palo. A lato, al 20', la conclusione da lontano di Maistro; al 24' Carnesecchi pronto sulla conclusione centrale di Djuric, mentre al 29' il colpo di testa di Maistro termina a lato. Nel finale di prima frazione di gioco i ritmi calano, ultimo sussulto con il colpo di testa di Gondo che si spegne di pochissimo a lato. 

CALENDARIO SERIE B

Secondo tempo

Nella ripresa, il Trapani va alla ricerca del pari, primo tentativo al 7' di Kupisz il cui mancino si perde a lato. Al 14' Luperini ci prova di testa, ma il pallone non trova lo specchio. Ospiti che continuano a fare la partita, ma i padroni di casa riescono a tenere e al 25' la Salernitana torna a farsi vedere, con una conclusione di Lombardi che trova l'opposizione di Carnesecchi. Il Trapani però è pericolosissimo a 28': Coulibaly mette in area per Evacuo che gira a rete ma la palla impatta sul palo della porta di Micai. Nel finale, in pieno recupero, buona occasione per il raddoppio della Salernitana, ma Gianetti non crea problemi a Carnesecchi. 

Tutte le notizie di Serie B

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

 

 

 

SERIE B - 24° GIORNATA
VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2020
Pescara - Cittadella 1 - 2
SABATO 15 FEBBRAIO 2020
Livorno - Cosenza 0 - 3
Juve Stabia - Crotone 3 - 2
Benevento - Pordenone 2 - 1
Venezia - Virtus Entella 2 - 2
Spezia - Ascoli 3 - 1
DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020
Frosinone - Perugia 1 - 0
Cremonese - Trapani 5 - 0
Empoli - Pisa 2 - 1
LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2020
Chievo - Salern. 2 - 0

In edicola

Prima pagina