Salernitana-Trapani 1-0. Decide Djuric, due pali per gli ospiti

La squadra di Ventura si aggiudica di misura il posticipo e sale nelle zone più alte della classifica. Taugourdeau ed Evacuo fermati dai legni
Salernitana-Trapani 1-0. Decide Djuric, due pali per gli ospiti© LAPRESSE
2 min

SALERNO - La Salernitana si aggiudica il monday night all'Arechi battendo il Trapani penultimo (che colpisce due legni) grazie a una rete messa a segno nella prima frazione di gioco da Djuric. Tre punti pesanti per la squadra di Ventura che si porta a quota 36, agganciando il Pordenone, a -1 dalla coppia di seconde Frosinone e Crotone. Resta a 19 punti il Trapani, che valgono la penultima posizione di classifica. 

CLASSIFICA SERIE B

La partita

Gara subito a ritmi alti. Salernitana che si fa vedere in avvio con Maistro al 3', Carnesecchi senza difficoltà. Buona occasione ospite all'11': Luperini serve in area piccola Pettinari, Micai si oppone. La gara si sblocca al 12': Cicerelli scende sulla corsia, palla in mezzo per Djuric che tutto solo può insaccare, 1-0. Il Trapani reagisce immediatamente e al 16' gli ospiti sfiorano il pari con la conclusione di Taugourdeau direttamente da calcio di punizione che impatta sul palo. A lato, al 20', la conclusione da lontano di Maistro; al 24' Carnesecchi pronto sulla conclusione centrale di Djuric, mentre al 29' il colpo di testa di Maistro termina a lato. Nel finale di prima frazione di gioco i ritmi calano, ultimo sussulto con il colpo di testa di Gondo che si spegne di pochissimo a lato. 

CALENDARIO SERIE B

Secondo tempo

Nella ripresa, il Trapani va alla ricerca del pari, primo tentativo al 7' di Kupisz il cui mancino si perde a lato. Al 14' Luperini ci prova di testa, ma il pallone non trova lo specchio. Ospiti che continuano a fare la partita, ma i padroni di casa riescono a tenere e al 25' la Salernitana torna a farsi vedere, con una conclusione di Lombardi che trova l'opposizione di Carnesecchi. Il Trapani però è pericolosissimo a 28': Coulibaly mette in area per Evacuo che gira a rete ma la palla impatta sul palo della porta di Micai. Nel finale, in pieno recupero, buona occasione per il raddoppio della Salernitana, ma Gianetti non crea problemi a Carnesecchi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA