Nesta ringrazia Rohden: Frosinone-Perugia 1-0. Cremonese, show di Gaetano col Trapani

I ciociari passano in casa dopo un primo tempo bloccato e agguantano lo Spezia al secondo posto a 40 punti. Nella sfida salvezza, il ragazzo scuola Napoli e Palombi mettono a ferro e a fuoco la difesa siciliana: 5-0
Nesta ringrazia Rohden: Frosinone-Perugia 1-0. Cremonese, show di Gaetano col Trapani© LAPRESSE
3 min

ROMA - Con due gare giocate alle 15, la quinta giornata di ritorno di Serie B volge alla fine.

La risolve Rohden

Con il quarto successo per 1-0 consecutivo, il Frosinone sconfigge il Perugia. La prima vera chance della partita è gialloblù: calcio d'angolo di Ciano, l'inzuccata di Krajnc finisce fuori di un soffio. Nesta perde Ciano per infortunio alla mezz'ora, mentre la partita già da qualche minuto diventa molto lenta e priva di occasioni da rete. Si apre la ripresa e il Perugia perde Gyomber: il difensore slovacco esce piangendo dopo la torsione innaturale del ginocchio. Il Frosinone ne approfitta per aumentare la pressione, e al Perugia non bastano tre miracoli di Vicario (rispettivamente su Novakovich dalla distanza, su Citro di testa e ancora su Novakovich) per evitare il gol dell'1-0: Rohden fa gioire lo Stirpe con una bordata dal limite dell'area. Non ci saranno grosse occasioni da lì al triplice fischio: Perugia sempre più in crisi.

FROSINONE-PERUGIA 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Dominio grigiorosso

La Cremonese azzanna subito la partita col talentuoso Gaetano che prova a innescare Zortea e Palombi. Il Trapani prova a rispondere con Biabiany, il quale servito da Kupisz si fa murare il tiro da Bianchetti. Al minuto 11, però, la Cremonese va in vantaggio: lob di Gaetano sull'uscita di Carnesecchi Palombi, tutto solo, deve solo spingere in porta. Bastano 4' e arriva il raddoppio, sempre per mano dell'attaccante scuola Lazio: Palombi serve Zortea, che lancia Valzania. L'ex Atalanta fa da sponda all'attaccante per il gol della doppietta. Inizia la ripresa e Castori richiama in panchina Taugourdeau per mandare in campo Colpani; i siciliani non riescono a invertire il trend e Gaetano cala il tris: il prodotto del settore giovanile del Napoli si avventa su un tiro di Migliore diventato un assist e realizza il suo primo gol in cadetteria. Rastelli lo richiama in panchina per inserire Piccolo che ringrazia, trasformando il rigore del 4-0 (fallo di Dalmonte sullo stesso Piccolo). C'è gloria anche per Migliore: il terzino sinistro realizza la cinquina su cross di Zortea (anche lui tra i migliori). Strandberg completa la sua pessima partita facendosi buttare fuori per un'entrata a forbice.

CREMONESE-PERUGIA 5-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA