Perugia-Empoli 0-1: decide Frattesi in extremis

La squadra di Marino espugna di misura il Curi e si porta in ottava posizione
Perugia-Empoli 0-1: decide Frattesi in extremis
3 min

PERUGIA - Vittoria in extremis dell'Empoli che sbanca il Curi nel posticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie B battendo il Perugia per 1-0: decide una rete di Frattesi nel finale. L'Empoli, alla quarta vittoria consecutiva, con questi tre punti sale a quota 36, scavalcando l'Entella e agganciando il Pordenone in ottava posizione di classifica. Il Perugia, che alla vigilia era appaiato all'Empoli, resta quindi fermo a 33. 

CLASSIFICA SERIE B

La partita

Primo tempo complessivamente equilibrato, con l'Empoli che manovra di più e Perugia che sale più convinto col trascorrere dei minuti. All'8' fiammata improvvisa dell'Empoli: La Mantia serve Frattesi, la cui conclusione impatta sul palo interno. L'azione prosegue, provvidenziale l'intervento di Vicario su La Mantia. Al 13', dall'altra parte, ottima palla di Iemmello per Mazzocchi, pronta l'uscita di Brignoli coi piedi fuori area. Al 20' lo stesso Mazzocchi prova una conclusione ma guadagna solo un calcio d'angolo. Fronte opposto, al 39' Balkovec, col mancino, prova una conclusione dal vertice dell'area che colpisce l'esterno della rete. Al 44' bravo Brignoli a uscire basso anticipando l'intervendo di Iemmello.

CALENDARIO SERIE B

Secondo tempo

Il Perugia si fa vedere per primo nella ripresa, con la conclusione di Kouan che viene deviata in calcio d'angolo. Il Perugia comunque parte bene nel secondo tempo e al 20' torna a provarci con Iemmello che, servito da Mazzocchi al limite, conclude alto. Alla mezzora ghiotta occasione per l'Empoli: Ciciretti, entrato da poco più di 10 minuti, controlla a centro area e scocca a rete col mancino, provvidenziale la deviazione di Rajkovic, che evita che il pallone si insacchi. In angolo, al 39'm la conclusione di Iemmello al termine di un contropiede. Il Puerugia nel recupero va a caccia del pari, ma Kouan, ben appostato sul primo palo, non trova lo specchio. Un minuto dopo Kouan deposita in rete dopo un'uscita a vuoto di Brignoli, ma la marcatura non viene convalidata per un fallo sul portiere dell'Empoli. 

PERUGIA-EMPOLI: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA