Serie B, Salernitana a valanga sul Pisa. Pareggio spettacolo tra Pordenone e Spal

Il Chievo conquista la prima vittoria grazie alla rete di Garritano che stende la Reggiana. Cittadella fermato dal Cosenza, mentre finisce 0-0 tra Cremonese e Venezia
Serie B, Salernitana a valanga sul Pisa. Pareggio spettacolo tra Pordenone e Spal© LAPRESSE
4 min

ROMA - Il Cittadella, capolista del campionato di Serie B con sei punti dopo due giornate, in casa del Cosenza non va oltre l'1-1. La squadra di Venturato passa in vantaggio al settimo minuto con la rete di Rosafio che inizia e conclude un’azione bellissima battendo Falcone e fa 1-0. Il vantaggio ospite, però, dura solo 10 minuti. A riportare il match in equilibrio è Mirko Carretta che sfrutta un errore madornale di Adorni e batte con un lob Maniero.

Cosenza-Cittadella: curiosità e statistiche 

Cittadella agganciato in classifica dalla Salernitana, che batte con un rotorno 4-1 il Pisa. Ad aprire le marcature è Tutino che è glaciale nello sfruttare l’assist del proprio portiere Belec e battere con il piattone Perilli. Nella ripresa il Pisa esce dal campo e la Salernitana si abbatte sugli avversari. Kupisz raddoppia, poi Tutino completa la doppietta personale. Ma a rendere il passivo ancor più pesante è ancora Kupisz che cala il poker. Marconi, dal dischetto, realizza la rete del 4-1.

Salernitana-Pisa: curiosità e statistiche

Pordenone-Spal: pari e spettacolo

Succede di tutto tra Pordenone e Spal. Partenza sprint per i friulani che al 18’ sono già avanti per 2-0 grazie alle reti di Diaw (secondo gol stagionale per l’acquisto più costoso della storia del club) e Barison, che si conferma specialista nei colpi di testa. La Spal, però, non ci sta e preme sull’acceleratore, trovando con Castro la rete che, poco prima della mezz’ora, rimette in partita la formazione di Pasquale Marino. I ferraresi spingono sull’acceleratore e nel finale di tempo vanno vicini al pareggio, con Vicari che colpisce di testa e centra in pieno la traversa. Il pari è nell’aria e arriva a inizio ripresa con un destro terrificante di Strefezza. Il match cambia inerzia e Paloschi completa la rimonta sugli sviluppi di un calcio piazzato. A due minuti dalla fine, ingenuità di Murgia che colpisce col braccio nella sua area. Diaw non sbaglia dal dischetto e firma il 3-3.

Pordenone-Spal: curiosità e statistiche

Colpo Chievo contro la Reggiana. Pareggio tra Cremonese e Venezia

Vittoria esterna per il Chievo Verona, che batte la Reggiana con il gol di Garritano che al 25’, con il primo gol stagionale, risolve un’azione rocambolesca. Poco prima i padroni di casa si lamentano per un gol-non gol. Nel finale del primo tempo succede di tutto, con i padroni di casa che si vedono annullare il pari per una posizione di fuorigioco, mentre nel ribaltamento di fronte è miracoloso sul tiro dal limite di Viviani, sfera che prima viene deviata e poi bacia il palo esterno. Pareggio per 0-0 tra Cremonese e Venezia. 

Serie B: calendario e classifica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA