Doppio Ceter, prima gioia Pescara: 3-1 al Cittadella

Oddo respira grazie ai due gol del colombiano e alla punizione di Vokic. Venturato si mangia le mani per il rigore sprecato da Iori
Doppio Ceter, prima gioia Pescara: 3-1 al Cittadella© LAPRESSE
3 min

PESCARA - Prima gioia per il Pescara e Massimo Oddo, che trovano finalmente il primo successo in campionato. All'Adriatico, contro il Cittadella, che recrimina per aver sprecato un rigore con Iori, domina Ceter (doppietta) e termina 3-1. Gli abruzzesi, complica il ko della Cremonese, lasciano l'ultimo posto in classifica. 

PESCARA-CITTADELLA 3-1: NUMERI E STATISTICHE

Ceter scatenato

Comincia meglio il Cittadella che si fa vedere già al 3' con la conclusione di Cissè: Fiorillo non si fa sorprendere. Gli ospiti continuano a tenere il pallino del gioco in mano fino al 15', proprio un minuto prima che si scateni l'uragano Ceter. L'attaccante colombiano sblocca la gara al 16' con una cavalcata da centrocampo chiusa da uno splendido pallonetto che vale il primo gol con la sua nuova maglia. Ma non basta, perchè passano poco più di due minuti e Ceter firma la doppietta con un controllo volante che manda a vuoto Fiorillo e la difesa: il colombiano mette in rete a porta vuota il comodo pallone del 2-0. L'uno-due stordisce il Cittadella, che ci mette dieci minuti per tornare pericoloso con il colpo di testa di Ogunseye che centra la traversa. Ceter è scatenato e al 39' si guadagna una punizione che Vokic trasforma con un mancino perfetto che non lascia scampo a Maniero: è 3-0 Pescara. È l'ultimo sussulto di un primo tempo che sorride ai padroni di casa.

Classifica Serie B

Accorcia Cissè, Iori spreca un rigore

Nella ripresa Venturato inserisce Perticone e si rende pericoloso con Iori dalla distanza: bravo Fiorillo a mettere in angolo. Il Cittadella riesce a tornare parzialmente in gara al 61', quando Cissè realizza il gol dell'1-3 con un colpo di testa su cross di Donnarumma. Al 64' gli ospiti hanno la clamorosa occasione per riaprire la gara. Fernandes stende Urso e l'arbitro concede il rigore: Iori, però, spreca incredibilemente calciando alto. A questo punto è il Pescara a farsi nuovamente pericoloso con Galano, ma Maniero non si fa sorprendere. Parte così la classica girandola dei cambi, che però non porta a niente. Il Pescara e Massimo Oddo fanno festa, gli abruzzesi non sono più ultimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA