La Salernitana continua a volare. Vince il Frosinone, pari Lecce

Castori passa per 1-0 con il Cittadella e mantiene la testa della Serie B: +2 sulla Spal che vince 4-0 con il Pisa. 3-2 in rimonta per Nesta contro il Chievo, Corini fermato sul 2-2 dal Venezia. La Cremonese supera l'Entella
La Salernitana continua a volare. Vince il Frosinone, pari Lecce© LAPRESSE
5 min

Non cambia il primato in questo decimo turno di Serie B con la Salernitana che fa 1-0 con il Cittadella e blinda il primo posto portandosi a +2 dalla Spal che asfalta per 4-0 il Pisa. Trova tre punti fondamentali il Frosinone che supera in rimonta il Chievo per 3-2, mentre termina 2-2 il big match tra Lecce e Venezia. Successo per la Cremonese che stende per 2-1 l'Entella.

Salernitana in testa alla Serie B

Primo tempo senza troppe emozioni con un solo tiro verso la porta da parte dei padroni di casa e niente più. La partita non riesce ad animarsi nella ripresa e solo al 67' arriva la prima grande occasione del Cittadella che sfiora il gol con la girata in area di rigore di Gargiulo, bloccata con grandi riflessi da Belec. Nel finale la Salernitana provano l'assalto per blindare il primato in classifica e all'86', su calcio piazzato, è decisiva l'incornata di Bogdan che fa partire la festa all'Arechi. Primo posto per la Salernitana a quota 23 punti.

Salernitana-Cittadella, tabellino e statistiche

Pari tra Lecce e Venezia

Termina 2-2 il match tra Lecce e Venezia, ora al terzo e al quinto posto divise da un solo punto. Al 20' slalom gigante di Coda concluso con l'assist per il destro di Mancosu che batte Lezzerini sul primo palo. Al 32' Di Mariano tenta la via del pari con un destro dai 30 metri che accarezza l'incrocio dei pali, ma è Forte a battere Gabriel poco più tardi con un preciso colpo di testa che rimette in equilibrio il risultato. Al 40' è ancora a Forte a colpire in area di rigore, questa volta con un'acrobazia di sinistro che bacia il palo e termina in rete per il vantaggio ospite. Il pari definitivo lo trova Coda, al 77', dopo una splendida giocata di Falco.

Lecce-Venezia, tabellino e statistiche

Poker della Spal

Sale al secondo posto la Spal che asflata per 4-0 il Pisa. Dopo 17' i padroni di casa sono già avanti di due reti con la doppietta di Paloschi servito prima da Sala e poi dal "Pata" Castro. Al 40' ci prova D'Alessandro a firmare il tris, ma il suo colpo dalla distanza esce di poco a lato. Ad inizio ripresa gli emiliani chiudono virtualmente il discorso con Tomovic che al 53' trova un rocambolesco colpo dal limite dell'area che si insacca in rete, mentre la 58' è Di Francesco, in fuga solitaria, a firmare il poker per la squadra di Marino.

Spal-Pisa, tabellino e statistiche

Rimonta del Frosinone

Vittoria in rimonta per il Frosinone che ribalta il Chievo nella ripresa. I clivensi sbloccano l'incontro al 18' grazie al gol di Canotto e al 32' trovano il radoppio con un gran colpo al volo di Garritano che si infila sul secondo palo scavalcando Bardi. I ciociari accorciano al 40' con Ciano, tra le proteste del tecnico veneto Aglietti per una presunta posizione di fuorigioco. Al 52' la formazione di Nesta rimette tutto in equilibrio con il tap in di Novakovich, e un minuto più tardi sfiora il ribaltone, ancora con Ciano che da due passi calcia sopra a Seculin. Al 78' il sorpasso definitivo dei padroni di casa, ancora con Novakovich che si gira in area di rigore e firma il 3-2

Frosinone-Chievo, tabellino e statistiche

Tre punti per la Cremonese

Tre punti importanti per la Cremonese contro l'Entella. Dopo 16 minuti i grigiorossi si ritrovano avanti grazie alla firma di Strizzolo che al 30' trova anche il raddoppio ribadendo in rete una corta respinta di Borra. Sul finire della prima frazione è Terranova a sciupare il tris, calciando alto da posizione defilata. Al 50' un'indecisione della difesa ligure mette Buonaiuto davanti la porta, ma l'attaccante incrocia troppo e manda sul fondo. Gli ospiti accorciano al 60' con l'autogol di Valzania che appoggia verso la propria porta trovando impreparato Alfonso. Al 67' i biancocelesti sfiorano il pareggio, ma nel finale i padroni di casa riescono a registrare la difesa, evitando patemi.

Cremonese-Entella, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti