Frosinone in vetta con la Salernitana: 2-1 alla Reggiana nel segno di Rohden

I ciociari trovano il vantaggio con Parzyszek, ispirato dallo svedese, il quale poi vanifica il pareggio amaranto di Mazzocchi. Interrotta la striscia positiva emiliana
Frosinone in vetta con la Salernitana: 2-1 alla Reggiana nel segno di Rohden© LAPRESSE
2 min

REGGIO EMILIA - Il Frosinone di Sandro Nesta sbanca il Mapei Stadium e si prende momentanemente il primo posto della Serie B: 2-1 alla Reggiana.

REGGIANA-FROSINONE 1-2: NUMERI E STATISTICHE

Primo tempo avaro di emozioni

Bisogna attendere 12 minuti per vedere un'azione pericolosa per parte: prima Cerofolini salva sulla sassata di Tribuzzi, poi è Bardi a opporsi con successo all'inzuccata di Zamparo. Il ritmo della partita, dopo che le due difese si sono rispettivamente prese le misure, cala e le chance da rete più macroscopiche sono, ancora una volta, una per parte: Tribuzzi sfiora il palo con una missile da fuori area, mentre nel finale Parzyszek illude Nesta con un piazzato da una bella zolla.

Rohden mattatore: un assist e un gol

La ripresa inizia e Pezzella scarica tutta la sua potenza dal limite delll'area del Frosinone: fuori. Al 60', primo gol della contesa: Parzyszek si smarca, riceve il filtrante di Rohden e la piazza in rete. La Reggiana tiene botta, e con Mazzocchi agguanta il pareggio (sinistro in girata). I ciociari tuttavia hanno in testa la possibilità di raggiungere la vetta della classifica assieme alla Salernitana e si scaraventano in attacco, raddoppiando con un immenso Rohden, chirurgico col piede sinistro. Alvini nel finale butta nella mischia Voltan e Muratore per gli stanchi Zampano e Varone, mentre il mister giallazzurro puntella la fascia mettendo Beghetto per Zampano. Un brivido corre tra le fila ciociare quando Mazzocchi in spaccata manda fuori di un niente, ma al triplice fischio è 1-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA