Spal, a Marino non basta Paloschi, è 1-1 in casa della Cremonese

I ferraresi passano in vantaggio per primi e accarezzano la seconda posizione, poi arriva il pareggio di Ciofani
Spal, a Marino non basta Paloschi, è 1-1 in casa della Cremonese© LAPRESSE
2 min

CREMONA - Termina pari la sfida dello Zini tra Cremonese e Spal: al momentano vantaggio degli ospiti messo a segno da Paloschi ha replicato Ciofani: tutto nella seconda frazione di gioco. Con questo pari la Cremonese si porta a quota 19 punti in classifica, allontanandosi di un punto dalla zona calda. La Spal si porta invece a 33 e aggancia il Cittadella in terza posizione dopo aver accarezzato a lungo la seconda posizione in solitaria, in caso di vittoria.

La partita

Tante emozioni ma nessuna rete nella prima frazione di gioco. Il primo acuto dell'incontro arriva al pronti-via: al 2' la Cremonese è infatti pericolosa con una conclusione mancina di Gaetano che si spegne sul fondo. E' buona la partenza dei grigiorossi, mentre la Spal al 26' perde Floccari che, vittima di una manata involontaria di Castagnetti pochi istanti prima, ha un problema all'occhio e chiede il cambio: al suo posto entra Dickmann. Al 27' torna a provarci la Cremonese, ancora con Gaetano che stavolta conclude con il destro mandando da fuori da ottima posizione. Al 30' a provarci è Celar, con un colpo di testa deviato da Berisha. Quest'ultimo è reattivo anche al 33' sul colpo di testa di Terranova. Al 34' la Spal risponde con una conclusione dal limite di destro di Strefezza che sibila di poco a lato del palo. Al 37' buona combinazione Gaetano-Strizzolo con il secondo che tenta una conclusione murata da Carnesecchi.

Secondo tempo

In avvio di ripresa ci prova subito Celar, con un destro potente che viene deviato in calcio d'angolo. Il punteggio si sblocca al 18', con il vantaggio della Spal: Saia opera un cross sul quale Valoti fa velo a beneficio di Paloschi che trova la deviazione vincente a rete, 0-1. La Cremonese cerca la reazione e al 26' è buono il sinistro scoccato da Valeri che impegna Berisha nella respinta, poi Vicari allontana il pericolo rifugiandosi in calcio d'angolo. Al 40' arriva il pareggio grigiorosso: cross in mezzo di Valeri con spizzata di Bianchetti, palla a Ciofani che batte Berisha, 1-1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA