Salernitana frenata dal Vicenza. Vince il Lecce, Pescara ko

Quarto pareggio di fila per i campani. L'undici di Corini si impone con la Cremonese e vola a -4 dal secondo posto. Nuova sconfitta per il Delfino
Salernitana frenata dal Vicenza. Vince il Lecce, Pescara ko© LAPRESSE
5 min

Continua la frenata della Salernitana, che non riesce a battere il Vicenza, ottenendo il quarto pareggio di fila nella ventitreesima giornata della Serie B. Vittoria in rimonta del Lecce sulla Cremonese grazie a un super Pablo Rodriguez. Colpo esterno del Venezia sul campo del Pescara. Vince in trasferta anche il Cittadella che supera di misura il Pordenone. 

Serie B, la classifica

Salernitana-Vicenza 1-1

Primo tempo divertente allo Stadio Arechi, sotto una pioggia battente. In avvio Gori spaventa il portiere di casa Belec con due colpi di testa, uno dei quali si stampa sulla traversa. La Salernitana cresce e si rende pericolosa con diverse iniziative di Tutino. L’attaccante della formazione di Castori si procura un rigore per fallo di Valentini, ma lo calcia sulla traversa alla mezz’ora. Nella ripresa il match continua a essere interessante, ma il gol fatica ad arrivare: ancora Gori si fa vivo dalle parti dell'area campana, ma prima Gyomber lo mura e poi manca il bersaglio di poco su colpo di testa. La Salernitana risponde con un destro di Capezzi che sfiora il palo della porta di Grandi. Dopo tanti tentativi a vuoto ecco le reti: all'80' i padroni di casa sbloccano la partita con un guizzo di Aya di testa. Il Vicenza però ha immediatamente la forza di pareggiare, all'82', grazie a un bolide dai 25 metri di Giacomelli. Nell'occasione Belec non sembra esente da responsabilità. Il match finisce 1-1: prosegue il mal di pareggio per la Salernitana, che rischia di vedere scivolare via le posizioni di vertice del campionato cadetto.

Salernitana-Vicenza 1-1, tabellino e statistiche

Cremonese-Lecce 1-2

Importante vittoria esterna per il Lecce che supera 2-1 la Cremonese e sale momentaneamente in settima posizione a -4 dalla promozione diretta. Sconfitta pesante per i padroni di casa che rischiano di essere risucchiati in zona playout. L'undici di Pecchia passa in vantaggio al 7'. Fraseggio nello stretto con Ciofani che inventa per Gaetano. Il numero 70 dei grigiorossi controlla e supera un incolpevole Gabriel. Al 30' pareggio del Lecce propiziato da Pablo Rodriguez che entra in area di rigore e crossa forte in mezzo. Castagnetti ci mette il piede ma il pallone si impenna e beffa Carnesecchi. Ancora Pablo Rodriguez realizza, al 54', la rete del vantaggio dei salentini mettendo a segno la quarta rete alla sesta presenza stagionale. Nel finale padroni di casa in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ravanelli.

Cremonese-Lecce 1-2, tabellino e statistiche

Pescara-Venezia 0-2

Il Venezia batte agevolmente il Pescara e porta a casa tre punti che proiettano l'undici di Zanetti a quota 38 punti. Quinta sconfitta nelle ultime sei partite per i padroni di casa che non si schiodano dall'ultima posizione. I lagunari passano in vantaggio al 16' grazie a un autogol sugli sviluppi di calcio d'angolo di Sorensen. Sfortunato il centrale danese che vede il pallone sbucare all'ultimo secondo. Al 29' ospiti vicini al raddoppio grazie a Scognamiglio che pressato serve Bocalon. Il centravanti dei lagunari però, solo davanti a Fiorillo, la mette sul fondo. Al 75' il Venezia chiude il match grazie a un colpo di testa di capitan Modolo. All'86' occasione di riaprire la partita per il Pescara con un calcio di rigore ma Ceter Valencia conclude alto sopra la traversa.

Pescara-Venezia 0-2, tabellino e statistiche

Pordenone-Cittadella 0-1

Tre punti pesanti per il Cittadella sul campo del Pordenone che proiettano l'undici di Venturato in seconda posizione in compagnia del Monza. Prima palla gol per gli ospiti dopo 5' con un tiro cross di Benedetti che pizzica la traversa. Al 16' l'undici di Venturato costruisce la rete del definitivo 1-0 con le due punte. Sponda di testa di Tsadjout per Beretta che sigla il primo gol in campionato con la maglia granata diventando il diciottesimo marcatore diverso per il Cittadella in stagione. Provano a chiuderla gli ospiti ancora con Beretta, protagonista in apertura di secondo tempo, ma Perisan fa ottima guardia. 

Pordenone-Cittadella 0-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA