L'Empoli si fa riprendere dalla Spal: 1-1, a Mancuso risponde Esposito

Al Mazza i toscani, dopo il gol del bomber nella prima frazione, concedono ai padroni di casa il calcio di rigore che vanifica due punti ulteriori
L'Empoli si fa riprendere dalla Spal: 1-1, a Mancuso risponde Esposito© Andrea Rigano / Nuove Tecniche
2 min

FERRARA - Il big match di Serie B tra la Spal e l'Empoli capolista si conclude con un pareggio: per i toscani si tratta del diciassettesimo risultato utile consecutivo, per i ferraresi il quarto pari in cinque gare.

SPAL-EMPOLI 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Mancuso è il solito cecchino. Vicari salva su La Mantia

Dopo una serie di imbucate per Mancuso terminate con un nulla di fatto, i toscani ci provano con Stulac, il cui tiro da fuori area è parato da Berisha in tuffo. Il duello tra Strefezza e Parisi s'infiamma, ed entrambi ricevono un'ammonizione in pochi minuti. La Spal trova l'1-0 al 24' quando Paloschi riceve palla dalla destra e trafigge Brignoli, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La squadra di Dionisi reagisce con un'incornata di La Mantia, fuori di poco. Al 27esimo, ecco il gol: Ricci lancia Mancuso che accelera e di sinistro buca la rete. Gli azzurri rischiano sul serio di mandare ko la Spal con La Mantia, ma dopo che l'ex Lecce ha saltato Berisha in dribbling arriva Vicari per un recupero prodigioso.

Esposito non sbaglia dagli undici metri

La Spal si fa vedere dalle parti di Brignoli: Paloschi entra in area dalla sinistra e serve Strefezza sull'altra fascia, che dalla distanza mira e manda fuori. I toscani sono meno precisi nel giro palla, mentre gli estensi si fanno sempre più audaci in attacco: Marino butta nella mischia anche Segre e Floccari, e i cambi gli danno ragione, dato che l'ex centrocampista del Torino si conquista un calcio di rigore (fallo di Romagnoli) che Esposito non sbaglia. A 4' dalla fine, Floccari spaventa Dionisi quando su sponda di Asencio piazza un destro a fil di palo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA