Serie B, Reggina-Pordenone 1-0. Decide il gol di Folorunsho

Punti preziosi per i calabresi in chiave salvezza: il gol decisivo arriva nella seconda frazione
Serie B, Reggina-Pordenone 1-0. Decide il gol di Folorunsho© LAPRESSE
1 min

REGGIO CALABRIA - Successo di misura della Reggina sul Pordenone: una rete di Folorunsho, nella ripresa, vale tre punti con distanziamento dalla zona calda della classifica. La Reggina sale infatti a quota 29 punti (scavaldando Vicenza e Reggiana) mentre il Pordenone resta a 32, decimo a pari punti col Pisa.

Primo tempo: pali per Biondi e Crisetig

La gara si accende al 22' quando Edera, servito da Rivas, tenta una conclusione che termina a lato. Al 23' il Pordenone sfiora la marcatura: Biondi tira dal limite dell'area, la palla impatta sul palo della porta di Nicolas. Legni che si pareggiano al 33': sugli sviluppi di un angolo Crisetig colpisce il palo. Ospiti al tentativo al 37' con un tiro di Magnino che si spegne di poco a lato.

Decide Folorusnho nella ripresa

Nella ripresa, rischio per Nicolas che controlla male e quasi perde palla sul pressing di Butic. Al 17' ci prova Magnino, con una conclusione di potenza; il risultato si sblocca al 18' quando Folorusnho, servito da Bellomo al termine di una ripartenza, insacca in spaccata, 1-0. Pordenone che cerca la reazione al 29' con Morra: palla che termina fuori a Nicolas battuto. Altro rischio per Nicolas al 39': rinvio che colpisce Morra, poi il portiere riesce a salvare tutto. Al 44' la Reggina sfiora il raddoppio con Okwonkwo che solo davanti a Perisan mette fuori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA