Serie B: la Reggina affonda la Spal. Frosinone ko a Cremona

I ferraresi in dieci dopo 8 minuti per l'espulsione di Mora, la squadra di Castori non perdona. La squadra di Nesta crolla contro i lombardi. Prima vittoria in casa per il Cosenza
Serie B: la Reggina affonda la Spal. Frosinone ko a Cremona
5 min

La Reggina si impone a Ferrara in questo 25esimo turno di Serie B, regalando a Baroni un importante successo in trasferta. A condizionare l'incontro, l'espulsione di Mora per doppia ammonizione dopo appena 8 minuti di gioco. Male il Frosinone di Alessandro Nesta, travolto dalla Cremonese 4-0. Il Cosenza batte 1-0 il Chievo e trova la prima vittoria in casa del suo campionato. Pareggi nei match tra Pisa e Vicenza (gol meraviglioso in rovesciata di Meggiorini), tra Pordenone e Ascoli e tra Pescara e Lecce.

Pordenone-Ascoli 1-1

Senza Tesser in panchina in quanto squalificato, il Pordenone non riesce ad andare oltre il pareggio nel match casalingo contro l'Ascoli. La partita a Lignano Sabbiadoro si sblocca dopo appena 11 minuti grazie a un movimento da prima punta di Ciurria che chiude sul primo palo e non lascia scampo a Leali. Nella ripresa i marchigiani trovano il pareggio al 67' grazie a Mosti, bravo a concludere in rete uno splendido assist di Dionisi.

Pordenone-Ascoli, tabellino e statistiche

Cosenza-Chievo 1-0

Il Cosenza riesce a trovare il primo successo in questo campionato al San Vito-Gigi Marulla. Decisiva una rete segnata all'11 sugli sviluppi di un calcio di punizione, sul quale Gliozzi si fa trovare pronto con una deviazione sottomisura che non lascia scampo a Semper.

Cosenza-Chievo, tabellino e statistiche

Cremonese-Frosinone 4-0

Una partita a senso unico in favore della Cremonese, che affonda il Frosinone con un netto 4-0. L'incontro si sblocca al 10' con il gol di Buonaiuto (deviazione decisiva di Brighenti). L'attaccante realizza la sua doppietta al 42', saltando Bardi con un gran bel doppio passo e depositando il pallone in porta. Baez cala il tris nel secondo tempo, con un contropiede che trova totalmente scoperta la difesa ciociara e gli permette di saltare agevolmente con la suola l'uscita del portiere frusinate. Al 58' Ciofani segna il gol dell'ex e rende ancora più rotondo il risultato. La Cremonese ha chiuso in inferiorità numerica per le espulsioni di Valeri e Carnesecchi (con tutti i cambi già fatti, al suo posto in porta è andato il centrocampista Pinato).

Cremonese-Frosinone, tabellino e statistiche

Pisa-Vicenza 2-2

Sagra del gol d'autore in Toscana. La prima rete è di Dalmonte, che calcia sul primo palo da posizione complicata e sorprende un colpevole Gori  Nell'esultanza l'attaccante va a sbattere contro un cartellone pubblicitario, si infortuna ed è costretto a uscire. Al 32' Meggiorni si inventa un gol pazzesco, una rovesciata in stile Djorkaeff contro la Roma, che porta il Vicenza sul 2-0. Nella ripresa si rialza il Pisa, prima con Vido, che conclude un'azione personale meravigliosa segnando la rete del 2-1 al 59'. Passano due minuti e Mazzitelli si inventa un altro gran gol, stavolta con un sinistro al volo da fuori area che si insacca all'angolino.

Pisa-Vicenza, tabellino e statistiche

Pescara-Lecce 1-1

Il Pescara era alla ricerca di una vittoria per tornare a sperare, il Lecce invece per accelerare in zona promozione diretta. Alla fine ne esce un pareggio. Prima rete di Christian Maggio con la maglia giallorossa: l'ex Napoli e Benevento al 38' si avventa per primo sul pallone dopo un'ottima sponda di Meccariello sugli sviluppi di un calcio piazzato e segna. Busellato in pieno recupero riesce a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto (partendo probabilmente da una posizione di fuorigioco) e trova il gol del pareggio.

Pescara-Lecce, tabellino e statistiche

Spal-Reggina 1-4

Non passano nemmeno 8 minuti e la Spal firma la sua condanna. Mora viene infatti espulso per doppia ammonizione e mette in salita la partita per la squadra di Marino. Al 16' quella di Baroni ne approfitta subito andando in vantaggio con Rivas e raddoppiando con Montalto 3 minuti dopo. Al 49' segna ancora Rivas (partito però in posizione di netto offside) e porta il risultato sul 3-0. La Spal al 53' riesce ad accorciare con un calcio di punizione (deviato) di Salvatore Esposito, ma la Reggina al 67' allunga di nuovo con la rete di Folorunsho.

Spal-Reggina, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA