Serie B, Frosinone-Monza 2-2: Nesta ringrazia l'eurogol di Salvi

Bellissima gara allo Stirpe, con i gialloblù avanti grazie a Iemmello, ma ripresi e superati nel primo tempo da Paletta e Gitkjaer
Serie B, Frosinone-Monza 2-2: Nesta ringrazia l'eurogol di Salvi© LAPRESSE
3 min

FROSINONE - Un pareggio 2-2, quello tra Frosinone e Monza, che fa più felice Nesta vista la situazione d'emergenza. Il tecnico gialloblù ringrazia l'eurogol di Salvi nella ripresa, ma Brocchi deve il pari a Di Gregorio, strepitoso in pieno recupero. Un punto a testa che porta i ciociari a quota 34, con i brianzoli al terzo posto con 44 punti, ma con la possibilità di veder scappare l'Empoli capolista.

Paletta e Gitkjaer ribaltano Iemmello

I primi 15' scorrono via praticamente senza sussulti, ma al primo affondo la gara si sblocca, con il Frosinone che va in vantaggio al minuto 17: lancio illuminante di Maiello in profondità per Iemmello che, complice l'intervento con il tempo sbagliato di Paletta, arriva a tu per tu con Di Gregorio e lo supera con un pallonetto meraviglioso che vale l'1-0. Passano solo 2' e arriva il pareggio del Monza. Diaw si guadagna un calcio d'angolo che Scozzarella calcia per la testa di Paletta che, dopo la respinta di Bardi, insacca il gol dell'1-1 facendosi perdonare l'errore precedente. Dopo lo sprint le due squadre si "calmano", almeno fino a fine primo tempo, quando il Monza passa avanti. Al 43' Scozzarella pesca Gitkjaer con un lancio lungo e il danese, grazie ad uno splendido controllo orientato, si trova davanti a Bardi e lo fulmina per il gol del 2-1 che chiude di fatto la prima frazione di gioco.

Eurogol di Salvi, Di Gregorio salva Brocchi

La ripresa comincia con l'immediato pareggio del Frosinone: a firmare il 2-2, al 46', è un meraviglioso destro al volo ad incrociare di Salvi che brucia Di Gregorio sul cross di Vitale dalla fascia opposta. Due minuti dopo Iemmello manca la deviazione a pochi passi dalla porta. Tra il 70' e il 72' ci provano Novakovich, fermato da una gran parata di Di Gregorio che mette in angolo, e Diaw, pescato da Armellino ma disinnescato da Bardi. Si arriva così all'87' quando il Frosinone protesta per un possibile mani in area di Frattesi e poi sfiora il terzo gol con un bolide di Ciano su cui c'è la gran risposta di Di Gregorio, che poi al 92' si supera salvando i suoi dalla sconfitta con una parata strepitosa sul colpo di testa a botta sicura di Capuano. Allo "Stirpe" termina 2-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA