Serie B, Salernitana-Cosenza 0-0. Castori frena in casa

I granata non riescono a mettere il fiato sul collo all'Empoli. In 10 gli ospiti colpiscono un palo con Sciaudone
Serie B, Salernitana-Cosenza 0-0. Castori frena in casa© LAPRESSE
2 min

SALERNO - Termina a reti inviolate il match tra Salernitana e Cosenza. Nella ripresa gli ospiti restano in 10 (secondo giallo a Petrucci) e la Salernitana ci prova, ma l'occasione più limpida è del Cosenza con il palo colpito da Sciaudone. La Salernitana sale a 47 punti e affianca il Monza in seconda posizione, ma perde l'occasione di portarsi momentaneamente a -1 dall'Empoli capolista. Il Cosenza sale a 27 dopo la serie negativa di tre sconfitte nelle ultime quattro gare.  

Cosenza intraprendente

Primo squillo dell'incontro al 7', con la conclusione in rovesciata da parte di Capezzi: Falcone c'è e neutralizza il tentativo. Al 14' a provarci è Sciaudone, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla di poco fuori. Pericoloso il Cosenza al 19' con Gliozzi, la difesa riesce a sbrogliare. Il Cosenza sfiora il vantaggio al 23': Crecco mette in mezzo dove Mbakogu manca di poco l'appuntamento con il pallone in scivolata. Alla mezzora il Cosenza perde Mbakogu che esce per un problema muscolare, Carretta al suo posto. Al 35' nitida occasione per Gliozzi di testa: grande intervento di Belec a salvare il risultato. Nel finale, pericoloso Djuric in mischia, Petrucci allontana la sfera a due passi dalla linea. 

In 10 il Cosenza colpisce un palo con Sciaudone

Svolta della gara adi inizio ripresa: Petrucci col gomito su Djuric e seconda ammonizione, Cosenza in 10 uomini. La Salernitana allora cerca la rete del vantaggio: al 25' con una conclusione di piatto di Kiyine che viene bloccata dal portiere del Cosenza Falcone. Al 27' si rinnova il duello Kiyine-Falcone, con una deciazione ravvicinata del primo e la risposta del secondo. Il Cosenza non sta a guardare: al 33' Coulibaly perde palla, ne approfitta Sciaudone la cui conclusione impatta sul palo di Belec. Al 34' Di Tacchio tenta il sinistro dalla media distanza, palla fuori di poco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA