Serie B, Pisa: non basta la doppietta di Marconi, 2-2 a Pordenone

Due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare in entrambe le occasioni
Serie B, Pisa: non basta la doppietta di Marconi, 2-2 a Pordenone© LAPRESSE
2 min

LIGNANO SABBIADORO - Termina 2-2 la gara di recupero tra Pordenone e Pisa: per due volte sono stati gli ospiti a passare in vantaggio, con Marconi in entrambe le occasioni (la seconda su calcio di rigore). I padroni di casa però sono sempre riusciti a riacciuffare il pari, dapprima con Ciurria (su rigore), poi con Zammarini nella ripresa, quando il Pordenone era già in inferiorità numerica a seguito del secondo giallo rimediato da Barison. Con questo pareggio il Pordenone sale a quota 41 punti, quota importante in chiave salvezza, agganciando il Vicenza. Il Pisa invece sale a 44 agganciando il Brescia in decima posizione.

La partita

Avvio subito vivace al 3' il Pisa è già in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Vido fa sponda per Caracciolo che conclude a rete: sulla traiettoria c'è Marconi che insacca, 0-1. Pareggio all'11': sul colpo di testa di Berra interviene Mazzitelli con un braccio, è calcio di rigore per il Pordenone. Dal dischetto Ciurria trasforma con il sinistro, 1-1. Al 28' il Pordenone cerca il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ciurria devia a rete sotto misura, ma il riflesso di Gori sventa tutto. Al 45' il Pisa torna avanti: contatto in area tra Marconi e Scavone, calcio di rigore per gli ospiti che Marcono realizza spiazzando Perisan, 1-2. 

Secondo tempo

Nella ripresa il Pordenone resta in 10 all'11' quando Barison commette fallo su Marin e rimedia il secondo giallo del proprio incontro. Nonostante l'inferiorità numerica, però, il Pordenone riesce a trovare la via del pareggio al 20': Mallamo intercetta un passaggio di Belli e fa scattare la ripartenza per poi servire Ciurria il quale tocca per Zammarini che di testa batte Gori, 2-2. Al 40' il Pordenone ci prova con Ciurria che, entrato in area avversaria, mira al palo più lontano con un diagonale: Gori si fa trovare pronto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA