Serie B, Saric illumina l'Ascoli: Perugia battuto 3-2

Al "Curi" due magie del centrocampista bianconero, ad Alvini non bastano Carretta e Rosi
Serie B, Saric illumina l'Ascoli: Perugia battuto 3-2© LAPRESSE
2 min

PERUGIA - Stop interno per il Perugia che, nella seconda giornata di Serie B, capitola al "Curi" contro l'Ascoli dopo una partita carica di gol: protagonista Saric con una gran doppietta che porta la squadra di Sottil a punteggio pieno (6 punti), mentre Alvini non bissa il successo all'esordio e resta a quota 4.

Subito Saric, pari di Carretta

Avvio shock per i padroni di casa che prima rischiano di subire il gol al 2' con l'incornata di Dionisi che esce di poco, ma poi lo subiscono davvero al 4': è Saric, con una bellissima giocata personale, a freddare Chichizola con un bellissimo sinistro a giro che vale l'1-0 Ascoli. Il Perugia prova a rispondere con un tiro-cross di Falzerano su cui non arriva nessuno, con Dell'Orco che sulla linea salva il raddoppio ascolano praticamente messo a segno da Dionisi al 20'. L'ennesimo brivido scuote il Perugia che centra l'1-1 con Carretta, lesto a ribattere in rete la respinta di Leali sul mancino di Murano. Sulle ali dell'entusiasmo ancora Carretta e Lisi provano a ribaltarla, ma non riescono nell'obiettivo: il primo tempo si chiude sull'1-1.

Rosi, ancora Saric e poi Dionisi su rigore

Passano soli 5' della ripresa e il Perugia la ribalta: al 50' è un bellissimo diagonale di Rosi in posizione defilata che vale il 2-1 dei padroni di casa. Ma il tempo per esultare degli umbri è poco, visto che l'Ascoli piazza un micidiale uno-due. Al 56' di nuovo Saric con un'altra magia e un missile dai 25 metri che si insacca all'incrocio della porta difesa dall'incolpevole Chichizola, poi al 60' è Dionisi su rigore (concesso dopo review al Var per un pestone di Falzerano su Saric) a siglare il 3-2 Ascoli. Passano 7' e il Perugia va vicino al nuovo pareggio con la conclusione di Vanbaleghem che Leali blocca in due tempi. Al 72' sono pericolosi i marchigiani con Bidaoui, a cui Chichizola è bravo a dire no. Nel finale la squadra di Alvini si lancia all'assalto alla ricerca del pari, ma non succede nulla neanche nei 5' di recupero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA