Serie B Vicenza-Pisa 1-3: D'Angelo da solo in vetta alla classifica

I nerazzurri nel finale riescono ad avere la meglio sui biancorossi e restano a punteggio pieno
Serie B Vicenza-Pisa 1-3: D'Angelo da solo in vetta alla classifica© LAPRESSE

VICENZA - Il Pisa resce nel finale ad avere la meglio del Vicenza: nella prima frazione i biancorossi vanno avanti con Proia, ma prima dell'intervallo Toure ristabilisce la parità. E' nel finale di partia (81' e 92') che i nerazzurri mettono le mani sui tre punti, con le reti di Birindelli e Mastinu. Pisa che continua a viaggiare a punteggio pieno e sale a 12: vetta solitaria dopo il pari del Brescia e il ko dell'Ascoli; zero punti recita invece la casella del Vicenza. 

Nel primo tempo Toure replica a Proia

Dopo una fase di studio nella quale è da segnalare un sinistro centrale di Marsura facilmente controllato da Grandi (3'), il punteggio si sblocca al 30' quando il Vicenza passa in vantaggio con Proia che di testa batte Nicolas su traversone di Bruscagin. Al 36' il Vicenza va a caccia del raddoppio con Dalmonte che riceve sugli sviluppi di un calcio d'angolo e da fuori area impegna un attento Nicolas. Al 42' il Pisa è pericoloso con un colpo di testa di Caracciolo, sugli sviluppi di un corner, ma il pari è rimandato di un solo minuto: lo mette a segno Toure di testa su cross di Gucher, 1-1.

La decido Birindelli e Mastinu nella ripresa

Nella ripresa, al 16', rete annullata al Vicenza: sulla conclusione vincente di Ranocchia c'è un precedente fuorigioco di Meggiorini. Al 22' il Pisa va vicino alla rete con Lucca che devia una punizione di Gucher, Grandi si salva d'istinto. Ancora Vicenza un minuto dopo, con Dalmonte, Nicolas coi piedi. Al 36' il Pisa passa in vantaggio: Beruatto entra in area, il suo cross è smanacciato da Grandi, ma sopraggiunge Bririndelli che insacca, 1-2. Nel recupero, cala il sipario: tacco volante di Mastinu su palla alzata da Masucci e 1-3,

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti