Serie B, Cittadella-Spal senza acuti: è 0-0

Un punto a testa che porta i ragazzi di Gorini a 13 punti, a +4 su quelli di Clotet
Serie B, Cittadella-Spal senza acuti: è 0-0© LAPRESSE
3 min

CITTADELLA - Al "Tombolato", nel posticipo serale dell'8ª giornata di Serie B tra Cittadella e Spal, succede poco nulla per uno 0-0 che permette a Gorini di restare in zona playoff a 13 punti, a +4 sulla squadra di Clotet a secco di successi da tre gare.

CLASSIFICA SERIE B

Primo tempo

Subito frizzante l'avvio al "Tombolato": al 5' ci provano i padroni di casa con l'incornata di Adorni, sugli sviluppi di un corner, bloccata da Thiam. La risposta ospite arriva subito Esposito, murato da Kastrati, poi all'11' è ancora Cittadella, con l'ex Roma Antonucci che calcia alto da buona posizione. La Spal prova ad alzare il baricentro, ma si fanno preferire i veneti pur senza costruire grandi occasioni da rete, fino al 38', quando dopo i tentativi di Vita e Okwonkwo ci prova Baldini: Capradossi fa buona guardia e devia in angolo. Per rivedere un tentativo della Spal bisogna attendere il 42', quando Colombo dal limite spara altissimo sopra la traversa. Dopo 1' di recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-SPAL

Secondo tempo

Nella ripresa gli ospiti si fanno vedere con un bell'affondo di Seck che, entrato in area dalla destra, mette al centro un pallone deviato prima da un difensore del Cittadella e poi allontanato da Kastrati. Al 54' clamorosa indecisione tra Perticone e Cassandro con il pallone che si avvia verso la porta vuota: Benedetti spazza a pochi passi dalla linea di porta. Al 66' Spal in proiezione offensiva con il cross di Latte Lath per Seck su cui è decisiva, ancora una volta, la chiusura di Benedetti. 4' più tardi si rivedono i padroni di casa con il neo entrato Beretta dalla distanza, Thiam fa suo il pallone senza patemi. Al 73' altra conclusione da lontano: Colombo impegna il portiere granata che mette in angolo. Nei 4' di recupero arriva l'ultimo sussulto della gara. Lo regalano i padroni di casa con Mazzocco: il suo tiro è troppo centrale per impensierire Thiam.


© RIPRODUZIONE RISERVATA