Serie B, il Benevento ne fa 3. Pari Lecce, Ternana pioggia di gol

Caserta aggancia momentaneamente Baroni al secondo posto. Il Monza vince all'ultimo respiro col Cittadella
Serie B, il Benevento ne fa 3. Pari Lecce, Ternana pioggia di gol© LAPRESSE
6 min

ROMA - Quattro gare in campo oggi alle 14 per la nona giornata del campionato di Serie B. Il Benevento cala il tris sul Cosenza e si porta momentaneamente in seconda posizione (pari merito con il Lecce), in attesa della gara della Cremonese. Reti inviolate tra Lecce e Perugia: la squadra di Baroni è raggiunta a quota 16 dal Benevento. Il Monza all'ultimo respiro ha la meglio sul Cittadella, con una rete di D'Alessandro in pieno recupero. Manita della Ternana che ne fa 5 al malcapitato Vicenza e sale a 13 punti, agganciando il Cittadella

CLASSIFICA SERIE B

Benevento-Cosenza 3-0

Al 23' il Benevento perde, per infortunio, il portiere Paleari: al suo posto subentra Manfredini. Dieci minuti dopo, al 33', la squadra di Caserta passa in vantaggio, quando Lapadula, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, serve Barba che deposita in rete, 1-0. In avvio di ripresa i ritmi si abbassano, ma il Benevento trova il modo di colpire all'11': Letizia va sul fondo, palla in mezzo toccata da Vigorito e Lapadula non si fa pregare e insacca il 2-0. Al 31' nel Benevento, out Viviani per infortunio, ma cala il tris al 41' con Tello che, servito da Lapadula, insacca da due passi. Poi i padroni di casa sfiorano il poker, con Calò che spara alto.

Lecce-Perugia 0-0

Primo squillo del Lecce: al 6' cross interessante di Gendrey per Di Mariano che, praticamente solo in area avversaria, non riesce a inquadrare di testa la porta di Chichizola. Ancora Lecce all'8', ancora con Di Mariano che se ne va sulla fascia e serve Strefezza, prima conclusione murata da Dell'Orco, sul secondo tentativo Chichizola c'è. Al 22' si fa vivo il Perugia con Segre che, approfittando di un rinvio non perfetto della retroguardia avversaria tenta una conclusione da fuori. Il Lecce, al 26' torna a farsi sotto con Coda che per poco non sorprende Chichizola. Nel finale, ancora Lecce con Barreca che, servito da Majer, non trova di poco di testa la porta avversaria. nella ripresa, il Perugia ci prova subito con Kouan, che di testa sfiora la marcatura. Replica leccese al 5': cross di Di Mariano per il colpo di testa di Coda che impatta sull'incrocio dei pali. Al 22' il Perugia reclama per un tocco di mano in area di Gendrey, il cui braccio è attaccato al corpo. Lecce pericoloso al 28': buona iniziativa di Rodriguez, pallone interessante per Gargiulo che al momento della conclusione scivola. 

Monza-Cittadella 1-0

Pronti-via ed è subito brivido: all'8 Branca ci prova direttamente su calcio di punizione, con la palla che va a stamparsi sul palo della porta di Di Gregorio bravo, quest'ultimo, a opporsi subito dopo sulla ribattuta di Antonucci. Al 28' ancora Cittadella pericoloso con Vita che, servito da Antonucci, impegna Di Gregorio. Nella ripresa, al 22', ci prova Valoti, ma il suo colpo di testa è troppo debole per creare seri grattacapi a Kastrati. Gara che si infiamma: al 36' Beretta, su una punizione di Benedetti, impatta bene di testa ma la palla colpisce la parte alta della traversa. Il Monza replica e pareggia il conto dei legni al 41' quando Valoti, dopo la sponda di Machin, colpisce il palo con il destro. E' in pieno recupero che si sblocca il punteggio: al 91' è D'Alessandro a finalizzare un contropiede innescato da Machin. 

Ternana-Vicenza 5-0

E' del Vicenza il primo tentativo, firmato Ranocchia, con una conclusione di prima intenzione che trova l'opposizione di Sorensen. Al 23', ancora Ranocchia, che servito da Dalmonte, esplode un sinistro che si stampa sul palo a Iannarilli battuto. Alla mezzora però è la Ternana a trovare lo spunto vincente: lancio per Partipilo che lascia partire un cross basso, velo di Donnarumma, c'è Palumbo che in diagonale batte Grandi, 1-0. Raddoppio rossoverde al 40': Donnarumma serve Martella che va al cross basso per Partipilo che spinge in rete, 2-0. Nel finale di frazione, ci prova Falletti, mentre dall'altra parte occasionissima per Crecco che, su corner di Ranocchia, spedisce a lato da ottima posizione. In avvio di ripresa ci prova subito Falletti, alto. All'11' arriva il tris, con Donnarumma che si presenta a tu per tu con Grandi e lo batte, non senza proteste ospiti per un contatto precedente tra Brosco e Proietti. Ospiti in 10 al 14', quando Giacomelli riceve un rosso per proteste. E al 21' la Ternana la chiude: cross di Capone per Partipilo che insacca, 4-0.  Al 28' i rossoverdi rimpinguano il bottino: Martella mette palla sul primo palo dove c'è Donnarumma che devia in rete, 5-0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA