Serie B, Cittadella-Como 2-2: decisivo il rigore di La Gumina al 94'

Nell'ultimo posticipo della 15ª giornata arriva la rimonta degli azzurri al Tombolato dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa
Serie B, Cittadella-Como 2-2: decisivo il rigore di La Gumina al 94'© LAPRESSE
2 min

CITTADELLA - Il Como rimonta il Cittadella e porta a casa un prezioso punto nell'ultimo posticipo della 15ª giornata di Serie B. Sotto di due reti ad inizio secondo tempo, gli ospiti sono stati capaci di raddrizzare la partita, con il definitivo 2-2 siglato da La Gumina su rigore nei minuti di recupero.

La partita

Partono forte gli ospiti che al 5’ colpiscono il palo con La Gumina, ben imbeccato da Gliozzi, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Al 14’ il cross di Antonucci raggiunge Baldini dopo il liscio di Iovine, con l’attaccante comasco che insacca sotto le gambe di Facchin. Cinque minuti più tardi i ruoli si invertono: Baldini serve Antonucci, il cui tiro da fuori viene bloccato in due tempi da Facchin. La reazione del Como arriva solo al 40’ ma la conclusione di Vignali, per quanto potente, non crea grossi problemi a Kastrati. Il Cittadella trova il raddoppio ad inizio secondo tempo, con il cross di Mattioli messo in rete da Branca con una perfetta torsione di testa. La gara si spegne, complici anche i tanti cambi effettuati dai due tecnici, poi un lampo di La Gumina la riaccende. L’attaccante azzurro viene pescato sul secondo palo da un lungo cross partito da sinistra, ma il suo colpo di testa finisce sull’esterno della rete. Alla mezz’ora, però, il Como riesce a riaprire il match grazie ad un altro colpo di testa: Gabrielloni supera Kastrati sfruttando al meglio il lungo pallone speditogli da Iovine. Il gol galvanizza gli ospiti, che vanno vicini al pari al 39’ con Gabrielloni e La Gumuna, entrambi fermati da un ottimo Kastrati. Dall’altra parte è bravo anche Facchin ad opporsi a Vita, il cui tentativo ravvicinato al 42’ viene neutralizzato dal portiere comasco. Nei minuti di recupero il Como beneficia di un calcio di rigore che La Gumina trasforma, scrivendo il definitivo 2-2 sul tabellone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA