Serie B, Lapadula manda in estasi il Benevento: 1-0 al Pisa

I campani vincono nella semifinale d'andata dei playoff promozione grazie alla rete realizzata a cinque minuti dalla fine dall'attaccante peruviano
Serie B, Lapadula manda in estasi il Benevento: 1-0 al Pisa© LAPRESSE
2 min

BENEVENTO - Una palla, un gol. Implacabile Lapadula, che sblocca l'andata delle semifinali dei playoff di Serie B tra il Benevento e il Pisa, segnando la rete decisiva dell'1-0 al minuto 85. Al Ciro Vigorito sono i padroni di casa a partire meglio, giocando quasi costantemente nella metà campo offensiva per tutto il primo tempo, provando a mettere in difficoltà Nicolas con due tiri da fuori di Calò e Insigne nel primo quarto d'ora. La grande occasione arriva invece al 28', quando Barba di testa spedisce il pallone alle spalle del portiere dei toscani, fermando però immediatamente l'esultanza per via della bandierina alzata (giustamente, per fuorigioco) dal guardalinee.

Il tabellino di Benevento-Pisa 1-0

Lapadula-gol, Benevento batte Pisa 1-0

Nella ripresa il Pisa tenta di farsi vedere un po' di più, ma alla fine ha a disposizione una sola vera occasione, quella che Sibilli non riesce a sfruttare al 58'. Il Benevento ci prova fino in fondo e all'85' l'attaccante peruviano Gianluca Lapadula trova la magia (terzo gol consecutivo) che sblocca la gara,  sfruttando un rimpallo e mettendola di destro alle spalle di Nicolas. Il Vigorito esplode di gioia e la partita scivola fino al triplice fischio, che consente ai campani di presentarsi al ritorno a Pisa (21 maggio) con due risultati su tre a disposizione per giocarsi la finale promozione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA