Serie B, Perugia-Ascoli 1-0. A Castori basta Strizzolo

Primo successo stagionale per gli umbri che al Curi hanno la meglio di misura sulla squadra di Bucchi
Serie B, Perugia-Ascoli 1-0. A Castori basta Strizzolo© LAPRESSE
3 min

PERUGIA - Il Perugia si impone di misura sull'Ascoli: termina 1-0 al Curi con la rete firmata da Strizzolo sul finire della prima frazione di gioco. Gol che vale il primo successo stagionale per il Perugia che si porta a quota 4 punti in classifica, quartultima posizione assieme al Venezia. L'Ascoli invece resta a 8, sesta posizione insieme a Cittadella e Genoa

Perugia-Ascoli: tabellino e statistiche

Primo tempo: sblocca Strizzolo nel finale

Avvio di gara a buoni ritmi, all'11' arriva la prima vera occasione dell'incontro, per l'Ascoli: Bidaoui, dopo essersi accentrato dalla sinistra, tenta una conclusione di potenza che trova l'opposizione dei pugni del portiere avversario Gori. Al 23' il Perugia si fa vedere con una conclusione di Bartolomei dalla distanza: facile e centrale per Baumann. Al 33' più nitida l'occasione per il Perugia: su una punizione battuta veloce Di Carmine riceve la sfera a tu per tu con Baumann ma conclude a lato. Nel finale l'Ascoli dapprima si rende pericoloso con una conclusione di Curado (40'), poi passa in vantaggio al 42': dalla destra Casasola va al cross, in area c'è Strizzolo che col piatto batte Baumann, 1-0. 

Classifica Serie B

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco, il Perugia si rende pericoloso al 13' quando Casasola, al termine di una nuova discesa sull'out di destra, mette in mezzo un buon pallone sul quale Di Carmine interviene all'altezza del primo palo: il portiere avversario Baumann si salva con l'istinto. Subito dopo, su angolo, Luperini di testa non inquadra la porta. Al 26' l'Ascoli si fa vedere con l'azione di Dionisi, Sgarbi ne sporca il mancino in corner. Bellusci al 33' ci prova per l'Ascoli, alto di non molto, al 36' il Perugia replica con Curado, colpo di testa su corner che non inquadra lo specchio. Al 37' facile per Baumann il destro non potente di Casasola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA