Serie B, dieci i calciatori squalificati. Haps del Venezia fermato per tre giornate

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo, Germana Panzironi, dopo le gare del ventiduesimo turno di campionato. Marin del Pisa salterà due partite
Serie B, dieci i calciatori squalificati. Haps del Venezia fermato per tre giornate© Lapresse
2 min

ROMA - Sono dieci i giocatori squalificati dal giudice sportivo di serie B, Germana Panzironi, in relazione alle partite della 22/a giornata del campionato di serie B. Tre giornate di stop sono state inflitte ad Haps del Venezia, espulso nel derby col Cittadella "per avere, con il pallone non a distanza di gioco, colpito con i tacchetti la caviglia di un avversario".

Gli altri calciatori squalificati

Due giornate a Marin del Pisa, anche lui espulso perchè dopo essere stato ammonito "ha rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa". Un turno di squalifica sconteranno Cortinovis del Cosenza, Curto del Sudtirol e Papetti del Brescia, entrambi allontanati dall'arbitro per doppia ammonizione, e inoltre Maistro della Spal, espulso "per avere contestato l'operato arbitrale proferendo un'espressione blasfema", e Mangraviti del Brescia, "per un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete". Quanto ai non espulsi, si fermeranno sempre per un turno i diffidati Dell'Orco (Perugia), Fabbian (Reggina) e Valenti (Parma). Il giudice sportivo ha anche inflitto una giornata di stop ad alcuni componenti delle panchine, espulsi durante le partite: Guido (Reggina), Marotta (Palermo) e Neves Godinho (Venezia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA