Cosenza in nove, il Pisa ne fa tre. La Sampdoria cade a Frosinone, vince il Sassuolo

Cosa è successo nel sabato della trentunesima giornata di Serie B: risultati e marcatori. Grosso saldamente in testa alla classifica
Cosenza in nove, il Pisa ne fa tre. La Sampdoria cade a Frosinone, vince il Sassuolo© LAPRESSE
3 min

Nel sabato della trentunesima giornata di Serie B il Pisa raccoglie altri tre punti importantissimi per la corsa promozione in casa del Cosenza, rimasto in nove uomini già nel primo tempo. Dopo il doppio vantaggio dei toscani con Moreo (23') e Touré (30'), Sgarbi si fa espellere per un fallo pericoloso su Semper. Poco dopo, Martino rimedia il secondo giallo per un intervento su Piccinini. Sulla punizione seguente, Angori (43') colpisce la traversa, ma la palla rimbalza su Micai e finisce in rete: al triplice fischio è 0-3. Nel tardo pomeriggio, rimonta importante della Cremonese contro il Cittadella, mentre il Sassuolo stravince il derby con la Reggiana, con un rotondo 5-1.

Serie B: vincono Mantova, Frosinone e Modena

Succede tutto nel primo tempo anche a Mantova, dove la squadra di Possanzini si impone 2-0 nella sfida salvezza contro il Sudtirol: a segno Mensah (11') e Radaelli (41'). Tre punti pesanti in trasferta, invece, per il Frosinone: i ciociari vincono in casa della Sampdoria per 3-0 con le reti di Kone (55'), Monterisi (69') e Ghedjemis (85'), con i blucerchiati che rimangono così al terz'ultimo posto della classifica. Vittoria importante per respirare anche per il Modena contro il Catanzaro: Magnino (33') e Gliozzi (67') rispondono alla rete di Iemmello (62').

Cremonese-Cittadella 2-2, il Sassuolo travolge la Reggiana nel derby

Gol e spettacolo in Cremonese-Cittadella: 2-2. Gol di Okwonkwo al 38' e Rabbi al primo minuto della ripresa, rimonta e pari dei grigiorossi con di Valoti al 73' e Pickel al 75'. Sabato di calcio che si è chiuso con il derby tutto emiliano tra Sassuolo e Reggiana, dominato dalla squadra di Fabio Grosso, nonostante il gol in avvio di Vergara. Risultato ribaltato in pochi minuti grazie alle reti di Mulattieri e Laurienté, intervallate dall'autogol di Reinhart e seguite dal poker di Boloca. Nella ripresa, si unisce alla festa anche Simone Verdi, freddo dagli 11 metri all'84'.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie B