Cesena e Modena agganciano il Palermo in vetta alla Serie B, affonda la Sampdoria. Colpo Juve Stabia

Nella 4ª giornata vincono Mignani (a Venezia) e Sottil (a Mantova), a Monza il quarto ko dei blucerchiati. Le 'Vespe' passano a La Spezia, 2-2 tra Reggiana e Catanzaro

10 min

Pubblicato il 20.09.2025, 21:28

Spezia battuto al 'Picco', prima vittoria per la Juve Stabia

Brutta sconfitta dello Spezia al 'Picco', nella seconda gara casalinga della stagione, contro la Juve Stabia di Abate che si impone 3-1 e dopo tre pareggi di fila festeggia la prima vittoria in campionato (ancora a secco invece i liguri di D'Angelo, fermi a quota 2 punti in classifica). Partono forte gli ospiti che alla prima azione in profondità approfittano di una difesa spezzina piuttosto statica per liberare al tiro Correia, che stoppa con il destro e fulmina Mascardi con il sinistro all'angolo lontano. Lo Spezia fa fatica a ritrovarsi e viene imbrigliato da una manovra più fluida da parte degli stabiesi. Hristov per due volte deve salvare su Gabrielloni, ma il raddoppio arriva lo stesso, da azione d'angolo. Questa volta è Carissoni a poter colpire indisturbato sul secondo palo: la sua conclusione al volo colpisce il terreno e schizza nell'angolo lontano. È il 2-0 per i campani e il pubblico del Picco fa sentire i fischi agli uomini di casa. Nella ripresa lo Spezia parte meglio ed accorcia le distanze con un colpo di testa di Soleri su azione d'angolo. Lo stesso Soleri per ben due volte ha la palla buona davanti alla porta ma spreca malamente. E così gli stabiesi, che nel secondo tempo gestiscono la gara, trovano ancora il gol su calcio di punizione e tiro di Candellone dopo un rimpallo che lo favorisce. Le tre punte messe in campo da D'Angelo nel finale non cambiano il risultato.

Spezia-Juve Stabia 1-3: cronaca, statistiche e tabellino

Gol ed emozioni: pari show tra Reggiana e Catanzaro

Spettacolo, emozioni e quattro gol tra la Reggiana di Dionigi e Catanzaro di Aquilani: alla fine giusto pari tra le due squadre (è il quarto in altrettanti match per gli ospiti), che hanno giocato per vincere dando vita ad una partita che non ha annoiato nessuno. Il vantaggio è calabrese con Cissè (classe 2006, migliore in campo): colpo di testa deviato, però, in maniera decisiva da Gondo. Poi il pari con un grande gol di Marras: mancino da fuori dopo un corner. In mezzo l'infortunio di Rozzio: il capitano è un pilastro dei granata, c'è apprensione per il polpaccio sinistro. Nella ripresa vantaggio granata col primo gol reggiano di Lambourde: gran sinistro al volo su cross di Bozzolan. Nemmeno il tempo di esultare ed ecco il sontuoso 2-2 calabrese firmato di nuovo da Cissè: una punizione d'altri tempi e palla dritta dritta all'incrocio.

Reggiana-Catanzaro 2-2: cronaca, statistiche e tabellino