Ascoli, Cavion guida la sfida alla Strega

I bianconeri saranno di scena in casa della capolista Benevento, ma potranno contare su un centrocampista in grande spolvero: "Sarà una gara tostissima, ma vogliamo invertire il trend esterno"
Ascoli, Cavion guida la sfida alla Strega© LAPRESSE
2 min

ASCOLI PICENO - Le quotazioni di fine anno dell'Ascoli sono in rialzo dopo il blitz in casa del Pordenone secondo in classifica e la vittoria nel Boxing Day casalinga contro il Pisa. Il prossimo impegno, però, è quasi una missione impossibile: i ragazzi di mister Zanetti faranno visita alla capolista Benevento, finora inarrestabile. I bianconeri non partono con il pronostico a favore, tutt'altro, ma potranno andare al "Vigorito" a giocarsela senza patemi d'animo.

Fermo Ninkovic, ma c'è Cavion: "Dobbiamo vincere fuori"

L'unica vittoria esterna dell'Ascoli risale alla gara in casa della Juve Stabia, geograficamente vicina a Benevento. Ma l'avversario è totalmente diverso: "Sappiamo di essere una buona squadra, che va molto forte in casa - ha spiegato Cavion - ma dobbiamo migliorare il rendimento esterno. Serve un cambio di passo e sono certo che riusciremo a farlo. Benevento? Di loro c'è poco da dire, ci aspetta una gara tostissima, però noi ci crediamo. Il torneo è equilibrato e siamo tutte lì, il nostro obiettivo è quello di cercare di restare agganciati al treno delle prime, ma possiamo riuscirci solo invertendo il trend esterno". Zanetti dovrà fare a meno dello squalificato Ninkovic, che deve scontare altre due giornate di squalifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA