Coronavirus, il Benevento prepara la fase 2

I giocatori giallorossi, divisi in piccoli gruppi, si alleneranno su campi diversi
Coronavirus, il Benevento prepara la fase 2© FOTO MOSCA
4 min
BENEVENTO - Non c’è una sola componente del sodalizio giallorosso che non pensi al campionato della prossima stagione. Che, per tutti, sarà ovviamente nella massima serie. E’ quello che emerge dalle interviste, dai social, da una semplice battuta. I giocatori intensificano la preparazione, non ce n’è uno che non si sia organizzato. Prendete Montipò: ha affrontato la prima parte dell’emergenza arrangiandosi con quello che c’era in casa, le casse dell’acqua erano diventate pesi da sollevare. Poi si è attrezzato, acquisti on line: sono arrivati pesi, palle medicinali, cyclette, tapis roulant. Ed ora mostra con orgoglio quel salotto trasformato in palestra. 

Il patron

Chi ribadisce la sua ferrea volontà a condurre la squadra nel firmamento del calcio italiano è sempre il presidente Vigorito: se dovesse finire diversamente sarebbe un colpo basso alle ambizioni del numero uno giallorosso, che mantiene un aplomb incredibile quando dice che una soluzione diversa dalla promozione sarebbe accettabile solo per il bene comune. "Non sarebbe accettabile invece se prevalessero gli interessi di qualcuno che dice no alla ripresa solo per salvare la stagione". Il pensiero della promozione va di pari passo con l’organizzazione della cosiddetta “fase 2”. 

La fase 2

C’è già fermento in seno alla squadra giallorossa, il medico sociale Salvatori sta lavorando da giorni, con l’ausilio di staff tecnico e atletico, alla strategia da mettere in campo quando si potranno riprendere gli allenamenti: distanziamento sociale, sedute scadenzate e suddivise nella giornata e sui diversi impianti di cui il Benevento dispone. Riapriranno i propri cancelli il Vigorito, l’Antistadio Imbriani, il campo Avellola (quello dove hanno giocato le squadre giovanili) e sarà [...]
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA