Foggia: "Llorente al Benevento? Sarebbe il top"

Il ds giallorosso: "Ma andiamo piano con questi grandi nomi, servono pochi giocatori funzionali. Hamsik ha costi importanti, ma Remy sarà un valore aggiunto"
Foggia: "Llorente al Benevento? Sarebbe il top"© LAPRESSE
3 min

BENEVENTO - "Vincere un campionato così difficile è stato grandioso, è stato fatto qualcosa di importante e di questo va dato merito a Pippo (Inzaghi, ndr) ed i ragazzi che sono i protagonisti. Il gruppo è qualcosa da preservare perchè senza quello non si fanno questi risultati, i valori messi in campo parlano di giocatori che hanno stravinto, questo vuol dire che i valori sono altissimi". E' il commento del direttore sportivo del Benevento ai microfoni di Radio Kiss Kiss Pasquale Foggia, dopo la promozione ottenuta in Serie A dai sanniti. Ma il club di Oreste Vigorito ha già cominciato la campagna acquisti per la prossima stagione, con l'arrivo di un certo Loic Remy: "E' un valore aggiunto, un giocatore che porta esperienza, qualità, noi abbiamo bisogno di giocare che migliorano questa squadra". Per la "Strega" si parla anche dell'esperienza di Kamil Glik: "E' uno di quei giocatori che non scopro io - ha spiegato Foggia -, ha fatto per tanti anni il capitano del Torino e del Monaco, stiamo parlando di un giocatore di esperienza importante, sicuramente potrà essere utile a tante squadre. E' un giocatore che seguo da tempo, semmai dovessimo avere la fortuna di portare a casa sarebbe uno di quelli che innalza l'aspetto tecnico e caratteriale di una squadra".

"Llorente? Sarebbe il top per noi e non solo..."

Poi alcuni nomi di mercato, sempre strettamente legati al Napoli. In primis Osimhen, che sembra sul punto di accasarsi all'ombra del Vesuvio: "E' uno dei talenti più importanti del panorama europeo, giocatore forte, giovane, che alla sua età ha già dimostrato di poter stare in palcoscenici importanti. Napoletani a Benevento? Questo non si sa mai, anche perchè napoletani bravi ce ne sono sempre e tanti, il mercato ne offre tanti". C'è poi la suggestione Fernando Llorente: "Per il Benevento sarebbe il top, è un giocatore straordinario ed ha fatto benissimo ad alti livelli, ma da qui a dire 'Llorente al Benevento, Younes al Benevento' ce ne passa... Troppi nomi, non vorrei che si faccia confusione. Dobbiamo mettere dentro giocatori funzionali e non tantissimi, sono usciti troppi nomi, non vorrei si perdesse di lucidità". Poi la smentita su Marek Hamsik: "Ha dei costi importanti perchè li ha guadagnati con quanto fatto nella sua carriera. Tra poco giocano, inizia il campionato. Queste sono situazioni che fanno piacere ma non fanno del tutto bene alla nostra realtà" ha concluso Foggia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA