Calciomercato Brescia, Filippo Inzaghi per tornare in Serie A

La firma del nuovo tecnico è imminente ma restano da discutere i dettagli di contratto e staff
Calciomercato Brescia, Filippo Inzaghi per tornare in Serie A© Getty Images
Tullio Calzone

BRESCIA - Una piazza importante e un progetto ambizioso hanno praticamente convinto Pippo Inzaghi a ricominciare dalla Serie B dopo aver meritato ampiamente la A. Almeno nella prima parte della scorsa stagione alla guida del Benevento con un girone d’andata stratosferico e quella vittoria sulla Juventus, l’ultima e l’unica del ritorno, che ha un po’ illuso tutti anche i tanti tifosi che hanno salutato Superpippo la scorsa settimana. 

Allenatori, da Allegri a Sarri e Conte: sarà rivoluzione
Guarda la gallery
Allenatori, da Allegri a Sarri e Conte: sarà rivoluzione

Un’altra storia e un epilogo amaro

Cellino alla fine è riuscito a convincere Inzaghi. Inzaghi ha dato il suo assenso alle Rondinelle, dopo i colloqui tra il patron sardo e il manager Tullio Tinti. Resterebbero da definire solo i dettagli relativi al suo staff. Appena lasciata Benevento Pippo aveva confidato che avrebbe desiderato misurarsi ancora con la A. L’allenatore piacentino aveva chiesto rinforzi alla società sannita a gennaio per adeguare la rosa alla seconda parte del campionato, quella decisiva per consolidare una categoria che il tecnico aveva conquistato con ben 86 punti, uno dei tanti record sbriciolati, come la promozione con 7 giornate d’anticipo. Una storia che avrebbe meritato comunque un epilogo differente e che ha avuto nel tecnico la vera “parte lesa” dal punto di vista professionale, non solo perché il suo nome veniva già associato a importanti panchine di A. Ma anche perché Inzaghi, dopo l’avventura al Milan, aveva avuto l’umiltà di ricominciare dal Venezia in Serie C. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

 
 
 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti