Serie B Cesena, accolto ricorso restituito punto al club

E' ufficiale: la Corte Federale d'Appello ha annullato le sanzioni inflitte alla squadra romagnola
Serie B Cesena, accolto ricorso restituito punto al club© LaPresse
3 min

CESENA -  Un punto in più in classifica per il Cesenae piena operatività per il presidente bianconero, Giorgio Lugaresi. Questo l'effetto delle decisioni della Corte d'Appello federale della Figc, in merito al ricorso della società romagnola contro le sanzioni inflittele a dicembre dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. La stessa Corte si è invece riservata di decidere sui ricorsi del Teramo e del Savona, che chiedevano le rideterminazioni delle sanzioni inflitte loro per la presunta combine nella partita tra le due società che portò alla promozione degli abruzzesi in serie B, poi annullata. Per quanto riguarda il Cesena, il procuratore federale aveva deferito Lugaresi "ai fini del rilascio della licenza per l'ammissione al campionato di Serie B, per non aver provveduto entro i termini al ripianamento della carenza patrimoniale risultante dal parametro PA al 31 dicembre 2014" e il Cesena a titolo di responsabilità diretta.

LA NOTA DEL CLUB - "L’A.C. Cesena S.p.a. comunica che la Corte Federale di Appello della F.I.G.C., all’esito della riunione odierna, tenuta in Roma, ha accolto il reclamo proposto dalla scrivente società e dal proprio presidente, Giorgio Lugaresi, avverso la decisione assunta dal Tribunale Federale Nazionale in data 09 dicembre 2015, di penalizzazione di 1 punto in classifica e ammenda di 30.000,00 Euro a carico del Club nonchè di 6 mesi di inibizione nei confronti di Giorgio Lugaresi, e, in totale riforma della stessa, ha annullato entrambe le sanzioni. Lieti per l’epilogo di una vicenda nella quale la società ed il suo massimo rappresentante ritenevano, sin dall’apertura dell’indagine da parte della Procura Federale, di avere operato correttamente, nel pieno rispetto delle normative economico-finanziarie stabilite dalla F.I.G.C. in materia di rilascio della Licenza Nazionale, l’A.C. Cesena S.p.a. e Giorgio Lugaresi ringraziano sentitamente l’Avv. Mattia Grassani del Foro Bologna per la professionalità e competenza dimostrate nella delicata difesa delle proprie ragioni nei due gradi di giudizio".

LA NUOVA CLASSIFICA - Classifica del campionato di calcio di Serie B, dopo l'annullamento del punto di penalizzazione al Cesena, deciso oggi dalla Corte d'appello Figc:  Cagliari 55, Crotone 54, Pescara 47, Novara (-2) 41, Bari 39, Cesena 39, Brescia 38, Avellino 35, Perugia 34, Entella 34, Spezia 34, Trapani 33, Latina 32, Livorno 30, Ternana 30, Vicenza 28, Pro Vercelli 27, Ascoli 27, Modena 26, Salernitana 24, Lanciano (-1) 24, Como 20. Lanciano un punto di penalizzazione. - Novara 2 punti di penalizzazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA