Coronavirus, Balkovec dell'Empoli: "Ripresa? Sì, penso tra qualche settimana"

Il difensore azzurro: "E' una situazione anomala, difficile a livello mentale. La mia Slovenia solo sfiorata da questo tsunami planetario"
Coronavirus, Balkovec dell'Empoli: "Ripresa? Sì, penso tra qualche settimana"© Getty Images
2 min

EMPOLI - Jure Balkovec, difensore in forza all'Empoli, ha commentato l'interruzione dei campionati a causa del coronavirus: “Stiamo vivendo tutti una situazione anomala, molto difficile a livello mentale. Tuttavia posso ritenermi fortunato rispetto a chi sta soffrendo per la scomparsa dei propri cari". Il classe 1994 racconta poi la sua routine quotidiana in questi giorni di clausura: "Sveglia, allenamento in collegamento online coi nostri preparatori, pranzo e poi cyclette pomeridiana. Il club ci é stato vicino in ogni momento: hanno organizzato sessioni di lavoro a gruppi con un collegamento  telematico, grazie al quale ogni giorno lo staff atletico ci offre un programma ben definito. Non è certamente come allenarsi in campo, ma è una buona soluzione".

Il giocatore sloveno (di proprietà del Verona) parla poi della possibilità che i campionati riprendano: "La sensazione è che si possa ripartire tra qualche settimana, ma non sta certamente a noi decidere quando e dove. Nel caso in cui si tornasse in campo, noi azzurri cercheremo di recitare un ruolo importante in un campionato così particolare". Balkovec conclude parlando della situazione in Slovenia: "Il mio paese sembra essere stato solo sfiorato da questo tsunami planetario. Ci sono le stesse direttive imposte un po’ ovunque, ma i numero in termini di malati e vittime sono decisamente più limitati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA