Serie A Livorno, Di Carlo: «Bravo Benitez. Il Napoli gioca benissimo»

L'allenatore del Livorno: «Prendere una squadra dopo i tanti anni di straordinari successi che aveva fatto Mazzarri non era facile. Lui ha cambiato modulo ottenendo delle belle prestazioni»
1 min

LIVORNO - Di Carlo riserva solo applausi al Napoli alla vigilia dello scontro DIRETTO: «Devo fare i complimenti a Benitez. Prendere una squadra dopo i tanti anni di straordinari successi che aveva fatto Mazzarri non era facile. Lui ha cambiato modulo ottenendo delle belle prestazioni. Un bravo al loro gruppo storico con Hamsik, Inler, Maggio, Behrami, ma anche ai nuovi, tutti provenienti da grandi squadre. Il Napoli fa un bel calcio, con tanto pressing sugli avversari: è una grande. Attaccano molto e con efficacia. Noi dovremo cercare di sfruttare le occasioni che avremo».

 

 

FIDUCIA - C'è comunque fiducia nell'ambiente Livorno, anche se il Napoli è oggetivamente favorito: «Il nostro è un gruppo unito, ho trovato dei ragazzi a disposizione in tutto sin dal primo giorno. Il nostro obiettivo è quello di restare in gioco fino alle ultime giornate. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma anche domani dovremo avere la mentalità giusta con determinazione, carattere e cattiveria agonistica. Sempre passando dal gioco. abbiamo provato diverse soluzioni in ogni reparto. In attacco ho quattro ragazzi importanti».  


© RIPRODUZIONE RISERVATA