Monza, incontro e sprint per Pinamonti: chiesto lo sconto all'Inter

Vertice tra il club brianzolo e gli agenti dell'attaccante di proprietà nerazzurra. La richiesta è di 20-25 milioni di euro
Monza, incontro e sprint per Pinamonti: chiesto lo sconto all'Inter© Roberto Bregani/Massimo Sestini
Eleonora Trotta
2 min

“L’obiettivo è stare nella parte sinistra della classifica”. A molti è sembrata un’esagerazione, una frase lanciata per l’entusiasmo del momento per la promozione in serie A. E invece no: Adriano Galliani, intervistato oggi dal Corriere dello Sport, ha grandi ambizioni per il club brianzolo. E per questo sarà tra i protagonisti assoluti del calciomercato, con colpi di esperienza ma anche con innesti di giovani promettenti ed interessanti. In questo contesto si inserisce la trattativa per Andrea Pinamonti. Nelle ultime ore l'operazione ha registrato un'improvvisa accelerazione. I dirigenti del Monza hanno avuto un incontro con l'entourage della punta per sbaragliare la folta concorrenza e provare a chiudere in tempi brevi l'operazione. Ma non alle cifre fissate dall'Inter (20-25 milioni di euro).

Non solo Pinamonti: discussioni anche su Pirola

Il giovane attaccante è nel mirino anche dell'Eintracht, della Fiorentina e del Torino (oggi summit per Joao Pedro). Ma per questi club non sarà facile accontentare l'Inter e il calciatore, che chiede un ingaggio sui 2 milioni di euro a stagione. Discorso diverso per il Monza: c'è un importante budget importante sul mercato oltre alla necessità di rinforzare in tempi brevi la squadra. Del resto anche oggi Adriano Galliani è stato chiaro: "Cambieremo tanto, come abbiamo sempre fatto, per adeguare la rosa alla categoria. Le regole sono chiare: 17 giocatori, tre dei quali extracomunitari, più quattro italiani e quattro provenienti dal settore giovanile". Nei discorsi tra Inter e Monza anche Lorenza Pirola: Adriano Galliani vuole confermarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA