Perugia, Nicolussi Caviglia: "Studio Crujiff e sogno la Juve"

Il giovane talento di proprietà dei bianconeri: "Mi sono appassionato a Crujiff, grandissimo calciatore e poi grandissimo tecnico, perché mia zia vive in Olanda e vado spesso a trovarla lì. Grazie ad Allegri ho già imparato tantissimo"
Perugia, Nicolussi Caviglia: "Studio Crujiff e sogno la Juve"© LAPRESSE
2 min

PERUGIA - Hans Nicolussi Caviglia, dopo aver collezionato 3 presenze con la maglia della Juventus, stava stupendo tutti in Serie B con la maglia del Perugia, prima che il Coronavirus fermassi i campionati. Intervistato da Perugia Today, il classe 2000 ha raccontato dalla sua quarantena qualche curiosità, come la sua passione per i palloni: "Ne ho 5 in macchina, sno la mia carica emotiva, mi ricordano quello che è davvero importante". Per passare il tempo, Hans ha trovato molti modi: "In questi giorni leggo ma guardo anche molte partite e mi aggiorno, continuando poi a studiare il mio mito Johan Cruijff. Mi sono appassionato a lui, grandissimo calciatore e poi grandissimo tecnico, perché mia zia vive in Olanda e vado spesso a trovarla lì, dove ora c'è anche mia sorella che studia danza classica. Sono affascinato dalla sua figura".

In onore del fuoriclasse olandese, Hans ha preso il numero 14, che indossa con orgoglio pur sapendo che deve ancora fare tantissima strada: "Sono giovane, devo ancora migliorare sotto tutti gli aspetti del mio gioco e so che per riuscirci è fondamentale l'allenamento giornaliero. Grazie a mister Allegri con la Juventus ho già imparato tantissimo, prima lavorando al fianco di grandi campioni e poi cercando di mettere in pratica i suoi insegnamenti nelle tre partite che mi ha fatto giocare, ma anche qui nel Perugia i calciatori più esperti come Angella, Iemmello, Rosi e altri mi stanno trasmettendo tanto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA