Pisa, Corrado: "Lotito e Mezzaroma colpiti dal nostro Birindelli"

Il patron nerazzurro: "Bella prestazione con la Salernitana, peccato solo per gli spalti vuoti. Il calcio vero è diverso"
Pisa, Corrado: "Lotito e Mezzaroma colpiti dal nostro Birindelli"© LAPRESSE
2 min

PISA - Presidente Giuseppe Corrado, il campionato è ripartito. Si aspettava un avvio così scoppiettante?
“La B ha avuto un impatto più pimpante della serie A. Ho visto tante partite belle, combattute con continui capovolgimenti di fronte. A parte il Benevento, il campionato ha confermato un sostanziale equilibrio di valori e gli share record fatti registrare dalle televisioni hanno confermato che la gente ha voglia di calcio”.

Per il Pisa si è trattato di una ripresa difficile…
“Andare a Salerno non è stata una passeggiata considerata normativa anti-Covid. Ma laggiù abbiamo trovato una grande disponibilità. L’organizzazione è stata delle migliori sotto tutti i punti di vista e abbiamo trovato anche un terreno di gioco davvero perfetto. Complimenti alla Salernitana di cui abbiamo apprezzato la squisita ospitalità che ci è stata riservata”.

Avversario impegnativo...
“A Salerno guardano alla A come a un obiettivo raggiungibile. Hanno una struttura tecnica e una rosa competitive. E il fatto che in tribuna fosse presente tutta la loro dirigenza conferma la volontà di puntare in alto e il rispetto per il Pisa. Nel primo tempo siamo stati guardinghi, nella ripresa abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Alla fine sono arrivate alcune occasioni che se sfruttate ci avrebbero permesso di vincere. E’ mancato solo il pubblico. A Salerno come a Pisa i tifosi sono unici e avrebbero aggiunto valore allo spettacolo. Una gara fredda” .

L’ha vista con Mezzaroma e Lotito.
“Ho ottimi rapporti con loro e ho sperato di vincere come sempre. Loro hanno dimostrato grande sportività e alla fine si sono complimentati e mi hanno anche detto di essere stati colpiti da Birindelli, il giocatore più giovane in campo. Mi hanno chiesto se avesse avuto la dinamite nelle gambe, visto come andava veloce”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA