Reggina-Cosenza, striscioni shock al Granillo nella notte prima del derby

Stasera il derby calabrese in serie B, ma gli Ultras rossoblù infiammano la sfida nella notte
Reggina-Cosenza, striscioni shock al Granillo nella notte prima del derby
1 min

Risveglio tumultuoso stamattina a Reggio Calabria, dove allo stadio Granillo il sole appena sorto basso all'orizzonte dietro l'Aspromonte ha illuminato due striscioni affissi nella notte sulle ringhiere dello stadio Granillo, firmati da un gruppo di Ultrà del Cosenza che proprio stasera giocherà il derby a Reggio Calabria.

Il gruppo, "Allupati Primo Lotto Ultrá Cosenza 2006", ha rivendicato il gesto sui social.

Il Derby di stasera tra Reggina e Cosenza è in realtà la prima partita aperta al pubblico della stagione di serie B: mille posti disponibili sugli spalti, per quello che dovrebbe essere il derby del cordoglio di un'intera Regione ancora a lutto per la prematura e drammatica scomparsa del suo Presidente, Jole Santelli, deceduto la scorsa settimana proprio a Cosenza.

Il gesto notturno ha scatenato le polemiche tra tifoserie sui social, anche se da Reggio un po' tutti minimizzano: "è roba da ragazzini, gli Ultras di Cosenza non sono rappresentati da loro, è un mondo lontano da queste cose. Sono degni rivali storici, ma con una mentalità rispettabile". Intanto la ringhiera dello stadio è stata ripulita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA