Salernitana, Mota Carvalho è l'idea giusta per Castori

Punta centrale o esterno offensivo, l'attaccante potrebbe arricchire le scelte offensive del tecnico granata affidandosi alla propria duttilità
Salernitana, Mota Carvalho è l'idea giusta per Castori© LAPRESSE
3 min

SALERNO - La Salernitana è interessata a Dany Mota Carvalho. L’attaccante portoghese, nato in Lussemburgo il 2 maggio 1998, andrà in scadenza tra un anno col Monza. Nonostante la sua grande stagione (33 presenze, 6 gol e 5 assist), la squadra brianzola non è riuscita a centrare l’obiettivo della promozione in Serie A. Mota Carvalho può giocare da punta centrale ma anche sull’esterno. Ora la sua quotazione è di 2 milioni. «In una squadra come la nostra farebbe molto bene», ha detto recentemente Fabrizio Castori. Rui Jorge lo ha convocato con l’U21 portoghese per la fase a eliminazione diretta dell’Europeo di categoria.

Attacco

Entro un mese la Salernitana dovrà decidere cosa fare per Gennaro Tutino, se riscattarlo o no. L’investimento è di cinque milioni, ma Tutino vorrebbe restare. Il sogno del club è sempre Simy. Il nigeriano, classe 1992, andrà in scadenza a Crotone, ma per assicurarselo occorre un investimento importante. Al momento il suo valore di mercato è di 4 milioni, ma non basteranno. Su di lui anche il Monza. La Salernitana dovrà poi se rinnovare il contratto a Milan Djuric. Il bosniaco ha già fatto la serie A ed ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto. Da valutare anche Cedric Gondo e Andrè Anderson, protagonisti di questa stagione ed in prestito dalla Lazio. Dal Catania potrebbe arrivare il ventiduenne esterno d’attacco gambiano Kalifa Manneh, in scadenza col club etneo. 

 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA