La Spal ritrova il veterano Floccari per sfidare Oddo

Dopo aver piegato la Salernitana, l'ex Marino punta il Pescara recuperando il suo cecchino principe, che oggi compie 39 anni
La Spal ritrova il veterano Floccari per sfidare Oddo© LAPRESSE
2 min

FERRARA - Di trentanovenni che fanno ancora la differenza ce ne sono tanti. E se pensare a Zlatan Ibrahimovic di questi tempi è scontato, qualcuno più attento si sarà accorto che proprio oggi un altro bomber senza età è pronto a entrare a far parte della meravigliosa schiera di coloro che tra un anno spegneranno 40 candeline. Gli auguri sono d’obbligo per Sergio Floccari, che ha iniziato la stagione, purtroppo, infortunandosi a fine settembre nel tentativo di calciare un rigore in Coppa Italia contro il Bari. Il suo errore non ha pregiudicato la qualificazione, ma gli è costato un mese e mezzo di stop. Sabato 21 nella sfida casalinga contro il Pescara, Marino potrà riaverlo a disposizione, desideroso di affidargli un posto in quell’attacco che in sua assenza (con quella di Paloschi) ha faticato più del dovuto, benché la schiera dei centrocampisti abbia fatto di tutti per non farli rimpiangere.

Ha esteso il suo contratto dopo la retrocessione dell'anno scorso

Floccari e la Spal si sono giurati amore eterno, se non altro perché lo scorso agosto l’attaccante nato a Vibo Valentia ha pensato bene di estendere il suo contratto fino al giugno 2021. Non poteva pensare di chiudere una carriera fatta di 585 partite e 131 gol con un’amara retrocessione. E così non ha battuto ciglio quando c’è stato da sobbarcarsi l’onere di una ripartenza tutt’altro che scontata, considerata la rivoluzione tecnica che ha interessato la Spal in estate. Ha issato la tenda a Ferrara e ha fatto capire di aver già preparato il terreno per quello che potrà accadere una volta in cui deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, con la dirigenza pronta ad affidargli un ruolo dirigenziale. Ipotesi ventilata già nell’estate 2019, meno in quella appena trascorsa, a riprova del fatto che nella sua testa c’è spazio solo per la A.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA