Piacenza, i tifosi non ci stanno e il club cambia due tecnici in un giorno: il motivo

Quanto accaduto ieri sulla panchina della squadra emiliana è da record, tre allenatori coinvolti in poche ore: alla fine torna Rossini
Piacenza, i tifosi non ci stanno e il club cambia due tecnici in un giorno: il motivo
2 min

Il Piacenza Calcio, squadra attualmente impegnata nel campionato di Serie D, potrebbe aver stabilito ieri un primato che ha dell'incredibile: due cambi di allenatore nello stesso giorno. In mattinata, il club emiliano ha annunciato l’ingaggio di Simone Bentivoglio come sostituto di Carmine Parlato, che a sua volta aveva preso il posto di Stefano Rossini il 7 ottobre scorso. Nel pomeriggio Bentivoglio ha diretto la sua prima seduta di allenamento, ma in serata la società ha deciso di risolvere il contratto con lui, richiamando Rossini. Quest’ultimo sarà già oggi alla guida della squadra biancorossa nella partita di Coppa Italia contro il Villa Valle.

Piacenza, l'esonero di Bentivoglio

A determinare l’allontanamento fulmineo di Bentivoglio è stata l’asprissima protesta dei tifosi, che durante l’allenamento hanno affrontato il tecnico e la dirigenza, minacciando di boicottare le partite. Il motivo principale del malcontento era il passato di Bentivoglio, coinvolto nel caso calcioscommesse del 2011 e condannato con un patteggiamento a 13 mesi di squalifica. L’indignazione dei tifosi è stata amplificata dal fatto che a implicare Bentivoglio era stato Carlo Gervasoni, ex giocatore del Piacenza, radiato per lo stesso scandalo e simbolo di una delle vicende più oscure nella storia del club, che negli anni ‘90 e 2000 aveva vissuto otto stagioni in Serie A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA