Szczesny: «Piatek? Speriamo il momento d'oro finisca tra sei giorni»

Il portiere della Juventus e della nazionale polacca si prepara a sfidare l'Italia: «È ancora una squadra forte, negli ultimi mesi i risultati non sono stati dei migliori ma il potenziale per tornare a essere una grande squadra è ancora presente e domani proverà a conquistare i tre punti»
Szczesny: «Piatek? Speriamo il momento d'oro finisca tra sei giorni»© EPA
2 min

CHORZOW (POLONIA) - "L'Italia è ancora una squadra forte, negli ultimi mesi i risultati non sono stati dei migliori ma il potenziale per tornare a essere una grande squadra è ancora presente e domani proverà a conquistare i tre punti". Lo ha detto Wojciech Szczesny, portiere della Polonia e della Juventus, avversario domani degli azzurri in Nations League. "Piatek? È in un periodo in cui tutti i palloni che tocca diventano gol. Speriamo che duri ancora domani ma finisca fra sei giorni", sorride Szczesny, che alla ripresa del campionato sfiderà il compagno di nazionale in Juventus-Genoa.

Fra i pali Szczesny potrebbe rilevare Fabianski, non impeccabile contro il Portogallo. "Più pressioni per il dualismo in Nazionale o per quello con Perin? Non presto attenzioni alle pressioni che spesso sono create dai media e cerco di dare del mio meglio in campo e fuori", taglia corto Szczesny, che farà tesoro della sua esperienza nel campionato italiano. "Bisogna prepararsi a tutte le partite, il fatto di giocare in Italia non mi esime dallo studiare gli avversari, come calciano le punizioni, anche se conosco bene questi giocatori. Comunque non mancheranno le motivazioni, giocheremo per i 3 punti e l'ambizione di vincere sarà forte".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA