Così Pogba ha fatto vincere la Francia in finale: il video del discorso negli spogliatoi

La Francia ha conquistato la sua prima Nations League grazie a un'altra rimonta, stavolta ai danni della Spagna: dietro ci sarebbe ancora il campione del Manchester United e un discorso fatto ai compagni
Così Pogba ha fatto vincere la Francia in finale: il video del discorso negli spogliatoi
2 min

Un'altra rimonta, un'altra vittoria e la Francia ha conquistato la sua prima Nations League grazie al 2-0 sulla Spagna. Dopo la delusione europea, la vittoria di questo trofeo internazionale ha rappresentato molto per gli uomini di Deschamps, che sulla carta hanno davvero pochi eguali. La pensa così anche Paul Pogba, che si è preso la squadra sulle spalle e con due appassionati discorsi - uno alla fine del primo tempo della gara contro il Belgio, l'altro nell'intervallo della finale di San Siro - ha fatto la differenza, fuori e dentro il campo. Sui social ha iniziato a circolare il discorso fatto ai compagni dal campione del Manchester United.

Pogba, trapelato il video in Nations League

Con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0, Pogba ha spronato i compagni nello spogliatoio. "Si parte dal basso e arriviamo fino alla porta avversaria - lo si sente dire con veemenza nel video che è trapelato - Recuperiamo la palla e attacchiamo. E sì, correremo molto perché loro hanno giocatori di qualità, ma anche noi ne abbiamo. Possiamo tenere la palla e fargli male. Nel secondo tempo dobbiamo essere aggressivi". Nel secondo tempo la strategia ha evidentemente pagato - prima con il pareggio di Benzema, poi con il gol vittoria di Mbappé - e i Bleus campioni del mondo in carica hanno alzato un altro trofeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA