Juve, Rabiot: che gol con la Francia in Croazia! Zittite le critiche

Spinta, velocità, precisione davanti allo specchio: è stato del centrocampista bianconero il gol del momentaneo vantaggio della Francia contro la Croazia in Nations League
Juve, Rabiot: che gol con la Francia in Croazia! Zittite le critiche© EPA
2 min

Ancora una volta Adrien Rabiot ha scansato tutte le critiche che lo circondano. Lo ha fatto, in questa occasione, in maniera lampante, inequivocabile con un gol di pregevole fattura - del momentaneo vantaggio della Francia di Didier Deschamps - nella partita di Spalato contro la Croazia, valevole per la seconda giornata di Lega A di Nations League, poi terminata sul punteggio di 1-1.

Rabiot, che gol con la Francia: velocità, potenza e precisione della mezzala della Juve

Al minuto 52 e sul punteggio di 0-0, sugli sviluppi di un fallo laterale lungo l'out di sinistra, la mezzala della Juventus chiede e ottiene il triangolo lungo con l'attaccante del Monaco Wissam Ben Yedder: Rabiot a quel punto aziona il turbo e, in velocità, fulmina Livakovic in uscita con un sinistro imparabile. Esultanza, quindi, e tanti saluti a chi gli rimprovera lentezza e scarsa iniziativa.

Quella discrepanza tra le critiche tifosi e gli elogi allenatori: lo strano caso di Adrien Rabiot

D'altra parte, se da tutti gli allenatori avuti tra Psg, Juventus e nazionale transalpina - da Deschamps a Maurizio Sarri, da Andrea Pirlo a Massimiliano Allegri - Adrien Rabiot viene considerato un punto fermo, praticamente insostituibile, un motivo c'è. Le qualità del ragazzo, legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2023, sono indiscutibili. Con la Vecchia Signora, dall'estate 2019, ha collezionato 129 presenze e 6 reti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA