Inghilterra, il capitano Kane indosserà la fascia contro discriminazione

L'iniziativa OneLove verrà promossa da altre sette nazionali. La squadra inglese - contro Italia e Germania - scenderà in campo con il lutto al braccio per commemorare la Regina
Inghilterra, il capitano Kane indosserà la fascia contro discriminazione© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Nella prossima sfida di Nations League in programma venerdì sera a Milano, il capitano dell’Inghilterra Harry Kane scenderà in campo contro l’Italia indossando la fascia al braccio OneLove, per promuovere l'inclusione e inviare un messaggio contro ogni tipo di discriminazione. Oltre alla Nazionale dei Tre Leoni, parteciperanno a questa campagna di sensibilizzazione anche le nazionali di Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Galles.

Le parole di Kane

"Sono onorato di unirmi ai capitani della mia squadra nazionale nel supportare l'importante campagna OneLove - ha dichiarato il capitano dell’Inghilterra Harry Kane - come capitani potremmo competere tutti l'uno contro l'altro sul campo, ma siamo uniti contro ogni forma di discriminazione. Questo è ancora più rilevante in un momento in cui la divisione è comune nella società. Indossare la fascia manda un messaggio chiaro”.

Lutto per la Regina Elisabetta II

La nazionale inglese durante le prossime due partite di Nations League in programma contro l’Italia e la Germania indosserà inoltre il lutto al braccio per commemorare il ricordo di Sua Maestà Elisabetta II.


© RIPRODUZIONE RISERVATA